Anni dopo l’uscita della prima stagione, è stato confermato che la stagione 2 dell’anime Made in Abyss arriverà nel 2022. Il titolo completo della stagione sarà Made in Abyss: Retsujitsu no Ougonkyo, come confermato dal sito ufficiale della serie basata sul manga di Akihito Tsukushi. La conferma si accompagna alla diffusione di un’immagine promozionale che potete vedere di seguito.

La serializzazione del manga è iniziata nel 2012, ed è tutt’ora in corso. L’anime tratto dal manga, invece, ha avuto una prima stagione andata in onda per tredici episodi nel 2017. In seguito sono stati diffusi due lungometraggi riassuntivi intitolati Tabidachi no Yoake (Journey’s Dawn) e Hourou Suru Tasogare (Wandering Twilight) e un terzo film che ha proseguito la storia del manga adattando i volumi 4 e 5.

Nel 2019 abbiamo intervistato sulle pagine dell’area Comics Akihito Tsukushi, autore del manga. Potete leggere il resto dell’interessante intervista sulle pagine dell’area Comics. Ecco un estratto:

Crede che sia un prodotto per adulti oppure è fruibile anche da un pubblico più giovane?

Ho sempre voluto disegnare cose che da bambino avrei apprezzato. Ricordo che da piccolo mi capitava di leggere manga o di vedere anime che non mi soddisfacevano e che avrei voluto fossero fatti in maniera differente. Forse, anche per questo motivo sono diventato un mangaka, e la risposta alla tua domanda è: sì, mi piacerebbe che anche i bambini conoscessero “Made in Abyss” e che potessero apprezzarlo.

Cosa ne pensate di queste novità su Made in Abyss 2? Lasciate un commento!

Fonte: Crunchyroll