Tra poco più di una settimana saranno disponibili su Netflix i quattro episodi di Una Mamma per Amica – Di Nuovo Insieme (Gilmore Girls: A Year in the life).
Nell’attesa di scoprire cosa accadrà a Lorelai, Rory e agli altri abitanti di Stars Hollow, Lauren Graham e Scott Patterson hanno parlato della storia d’amore di Lorelai e Luke.

La coppia appare infatti praticamente perfetta e gli attori ne hanno spiegato il motivo. L’attrice ha sottolineato: “Se fossero degli strumenti in un’orchestra sarebbero davvero diversi, ma insieme fanno un suono stranamente attraente“. Scott ha aggiunto: “Lei probabilmente sarebbe il primo violino. Luke Danes sarebbe forse un oboe? Non lo so“.

I due personaggi sono però stati ideati per far emergere dei lati particolari della personalità di ognuno di loro. Il burbero barista fa infatti flirtare un po’ Lorelai, e nel corso del tempo questo feeling si evolve: “Si forma un vero legame. Hanno bisogno della presenza dell’altro. Lei porta un po’ di leggerezza e lui le fa mettere i piedi per terra, ma ci è voluto un po’ per arrivare in quella situazione“.

Patterson ha tuttavia ricordato che gli sceneggiatori non hanno dato subito spazio al loro amore, nonostante fosse evidente a tutti la presenza del sentimento. Gli attori avrebbero voluto che fosse un elemento presente fin dalla prima stagione, ma Amy Sherman-Palladino ha preferito sviluppare in modo più attento la loro relazione.

Le riprese di Gilmore Girls: A Year in the Life – Una mamma per amica: di nuovo insieme sono iniziate il 2 febbraio e sono terminate nella prima metà di maggio. Lo show arriverà su Netflix venerdì 25 novembre e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che rivedremo).

Per l’occasione lo show ha ritrovato la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili