Durante lo scorso Comic-Con, il cast di Chuck aveva reso pubblico il nome di una guest star di rilievo che i fan vedranno nel corso dell’ultima stagione della serie: si tratta di Mark Hamill, Luke Skywalker nella vecchia trilogia di Star Wars.

Settimana scorsa Hamill ha parlato con AOLTv della sua apparizione.

mark-hamillAOL: Sono molto eccitato nel vederti in Chuck!
Hamill: Grazie! Pensavo che, trattandosi di una specie di cameo, avrei fatto meglio a tenerlo segreto.

Ma non ci sono segreti al Comic-Con…
Lo so. Ero shoccato! Non ho detto niente, ma quando hanno dato l’annuncio al panel, Twitter e tutte le diverse forme di media si sono allertate. Ero sorpreso… appaio solo in una scena. E’ un sogno che si avvera perchè non solo lo show è piacevole, ma la scena in cui sono presente è come una sequenza di James Bond. Ho visto queste cose da spie prima d’ora, ma non avrei mai pensato di farne parte. Interpreto un arcinemico che tiene in ostaggio due giovani persone, costringendole a saltare da un precipizio. E’ meraviglioso. Mi sono divertito.

Ti rendi conto che legarsi a qualcosa tanto immersa nella cultura nerd è un affare enorme, anche se si tratta di un semplice cameo?
No! Mi sorprende sempre. Il fatto è che, sapevo della reputazione di Chuck , che è davvero una specie di cult semplicemente adorato dalla gente, ma sono stati i miei figli a dirmi “Devi farlo!” [ride]. Per cui mi son detto, “sinceramente non conosco bene lo show” e mi hanno mandato un pacco con tutti i DVD e abbiamo fatto una maratona di Chuck ed è stata una rivelazione straordinaria per me. E’ uno show difficile da classificare… è così unico. Davvero, non c’è nient’altro come questo in tv.

E il cast: sono davvero così divertenti…
Il cast è semplicemente straordinario. Devo dirlo, sai quando si è sul set… Mi sono trovato in situazioni in cui c’era molta tensione, con gente che non parlava agli altri ecc. Ma la troupe, il cast, tutti loro sono semplicemente come una grande famiglia felice, per cui è stato molto divertente.

Questa è la loro ultima stagione e tu sei come l’apice delle guest star per il loro saluto finale.
Vediamo cosa accadrà. Ho detto a loro, “non è strano che io faccia semplicemente un cameo?” E… non voglio dire niente, ma non si sa mai cosa può succedere.

Quindi la porta è aperta per un tuo possibile ritorno?
Si, questo è quello che hanno detto… vedremo [ride].

Chuck tornerà in onda negli USA il 21 ottobre: NBC trasmetterà la quinta e ultima stagione dello show.

Fonte: AOLTv