Nella serie Tutta la luce che non vediamo le star Mark Ruffalo e Hugh Laurie reciteranno accanto all’esordiente Aria Mia Loberti.
Il cast dei quattro episodi tratti dal romanzo di Anthony Doerr si è infatti arricchito con le due star del cinema e della tv.

Lo show prodotto per Netflix è sviluppato da Shawn Levy e Steven Knight. L’autore di Peaky Blinders si occuperà della sceneggiatura, mentre Levy sarà il regista delle puntate e produttore del progetto.

Tra i produttori ci sarà anche Joe Strechay (See), coinvolto inoltre come consulente per quanto riguarda gli aspetti legati alla cecità.

Tutta la luce che non vediamo è stato pubblicato nel 2014 e ha venduto ben 9.5 milioni di copie in tutto il mondo, conquistando il Pulitzer nel 2015 e numerosi premi internazionali.

Al centro della trama ci sono la giovane Marie-Laure, una teenager cieca, e Werner, un ragazzino tra le fila dei militari tedeschi, mentre cercano di sopravvivere durante la devastazione della seconda Guerra Mondiale nella Francia occupata.

Ruffalo avrà la parte di Daniel LeBlanc, il fabbro del Museo di Storia Naturale di Parigi. L’uomo è descritto come amorevole e intelligente, determinato a dare alla figlia Marie indipendenza e al tempo stesso proteggere lei – e la pietra preziosa che stanno trasportando – dall’occupazione nazista.
Laurie sarà invece Etienne LeBlanc, un uomo eccentrico che conduce una vita da recluso a causa delle esperienze vissute al fronte durante la prima Guerra mondiale che gli hanno causato stress post-traumatico. Etienne registra inoltre clandestinamente delle trasmissioni radio per aiutare la Resistenza francese.

Che ne pensate dell’arrivo di Mark Ruffalo e Hugh Laurie nel cast di Tutta la luce che non vediamo? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili