La nuova serie creata da David Caspe, Marry Me, ha ottenuto l’approvazione della NBC e debutterà negli Stati Uniti in autunno.

La nuova comedy avrà come protagonisti Casey Wilson e Ken Marino nel ruolo di una coppia che sta insieme da molto tempo e si fidanza, solo per scoprire velocemente che la situazione è più difficile di quello che si possa pensare.

L’autore di Happy Endings ha rivelato a The Hollywood Reporter come sta affrontando il nuovo progetto e cosa ci si può aspettare dal nuovo show:

  • Per Caspe è stata la seconda volta che ha potuto partecipare agli upfront perché Happy Endings è stato il suo debutto in televisione. Nonostante sia stata una giornata difficile, perché David era reduce dal suo addio al celibato a Las Vegas, essere presente alla presentazione della NBC l’ha reso molto felice.
  • Il creatore di Marry Me era un po’ nervoso perché attendeva di scoprire l’orario in cui sarebbe stata inserita la serie e la prima reazione al trailer. Un aspetto che ha reso comunque la sua esperienza più semplice è stato il fatto che ci fosse la sua fidanzata accanto a lui e che gli upfront siano quasi un evento divertente perché sono presenti molti produttori e sceneggiatori con cui si è amici.
  • Il suo rapporto con l’attrice Casey Wilson ovviamente è stata una fonte di ispirazione per molti degli eventi raccontati nella serie, ma nella vita reale non c’è stata una dichiarazione disastrosa come sul piccolo schermo. Nel corso della prima stagione ci sarà ovviamente spazio per molti piccoli aneddoti di vita reale. La presenza di autori pieni di talento contribuirà però con altre storie di matrimoni finiti mali, proposte memorabili e fidanzamenti da ricordare. L’argomento, infatti, si presta a far tornare alla mente molti racconti divertenti.
  • Marry Me è stato il primo nuovo show a essere presentato e David è stato felice perché le persone l’hanno apprezzato. Il montaggio realizzato per l’evento è stato fantastico e ha rappresentato molto bene l’atmosfera della serie.
  • Caspe cercherà di collaborare nuovamente con alcuni autori e interpreti di Happy Endings, ma non potrà coinvolgere in Marry Me Jonathan Groff o Josh Bycel perché sotto contratto con altri network. Il suo obiettivo è però quello di poter lavorare con persone di cui conosce il talento.
  • La produzione di Happy Endings è stato il primo progetto televisivo di Caspe,  che ha imparato a lavorare nel settore proprio durante la sua realizzazione. La sua esperienza precedente gli ha insegnato come effettuare il casting, come rendere più facile il proprio lavoro come sceneggiatore, e come sfruttare il talento comico degli attori a propria disposizione, tra cui la sua fidanzata Casey o Ken Marino.
    Il resto del cast di Marry Me sarà composto da John Gemberling, un vecchio amico di Adam Pally, Tim Meadows, Sarah Wright, Tymberlee Hill e Dan Bucatinsky. La prima lezione che ha appreso da Happy Endings è infatti: “Assumi persone divertenti”.
  • David non è in competizione con la sua fidanzata. La coppia si sostiene a vicenda ed entrambi sono fan dei rispetti lavori. Casey aveva realizzato un fantastico pilot intitolato Mason Twins, purtroppo non promosso alla fase successiva, e Caspe apprezza moltissimo anche il lavoro di June Diane Raphael con cui l’attrice collabora per firmare la sceneggiatura dei suoi progetti.
  • Se David potesse farlo sceglierebbe di riavere sul set tutti i protagonisti di Happy Endings, almeno come guest star se i rispettivi contratti renderanno possibile realizzare questo suo progetto. Eliza Coupe forse è la presenza più probabile perché lavora in Benched per USA Network, che fa parte del gruppo della NBC. Lo sceneggiatore sogna però di poter dare dei ruoli anche a Damon Wayans Jr., Elisha Cuthbert, Nick Zano, Adam Pally, Zachary Knighton o Paul Scheer.
  • Il personaggio di Annie sarà molto diverso da quello di Penny, interpretato da Casey in Happy Endings, anche se ha qualche aspetto in comune con lei. Annie sarà però più con i piedi per terra, ci saranno più emozioni e momenti divertenti.
  • Caspe non sa con certezza perché Happy Endings non abbia ottenuto i risultati sperati: forse a causa dell’orario in cui è stato programmato o perché non ha ottenuto l’attenzione del pubblico nel modo giusto. I realizzatori ne sono comunque fieri e apprezzano il fatto che sia stato molto amato da tante persone. Il cast era fantastico ed è stato meraviglioso poter mostrare sullo schermo la loro bravura. David ha però sottolineato che forse è mancato un pizzico di fortuna.
  • Se avesse la possibilità di riportare in vita Happy Endings e tutti fossero d’accordo, David sarebbe felice di sviluppare il progetto perché sarebbe una situazione divertente.
    Attualmente, tuttavia, pur provando un po’ di nostalgia, Caspe è entusiasta di Marry Me ed è convinto che si possa replicare la meravigliosa atmosfera creata per la sua precedente esperienza televisiva, obiettivo che sta cercando di raggiungere.

Fonte: The Hollywood Reporter