La BBC, per ricordare il settantesimo anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau, ha ordinato la produzione di una ricostruzione televisiva della messa in onda a livello mondiale del processo ad Adolf Eichmann, uno degli esponenti del partito nazista e tra i principali esecutori materiali dell’Olocausto.

Il progetto avrà la durata di novanta minuti e si intitola, secondo quanto riporta il sito Radio Times, The Eichmann Show.
Martin Freeman avrà il ruolo del produttore televisivo Milton Fruchtman, mentre l’attore Anthony LaPaglia sarà Leo Hurwitz, a capo dell’emittente.

Fruchtman e Hurwitz hanno dato vita a uno dei primi eventi globali quando il processo a Eichmann è stato trasmesso in trentasette nazioni diverse per quattro mesi nel 1961.

La BBC ha ideato una serie di programmi speciali in occasioni del giorno in ricordo dell’Olocausto e, il 27 gennaio, la programmazione comprenderà la messa in onda del film Shoah del 1985, un documentario della durata di dieci ore che presenta una serie di interviste con i sopravvissuti ai campi di concentramento.

Fonte: The Hollywood Reporter