Martin ScorseseUn nuovo importante passo sulla lunga strada verso la realizzazione del travagliato progetto sul rock ‘n roll di Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter è stato compiuto. A fasi alterne infatti dal 2010 a oggi il drama è stato nei piani di sviluppo della HBO, che ad oggi collabora con Scorsese nella realizzazione di Boardwalk Empire, ma non si è mai concretizzato. Oggi apprendiamo come gli sceneggiatori/registi Brian Koppelman e David Levien (Ocean’s Thirteen) siano stati ingaggiati come showrunner del progetto e di come inoltre collaboreranno con lo stesso Winter per una seconda stesura del pilot.

La fitta rete di progetti in cui il cable network è coinvolto sembra dunque dopo anni aver trovato uno spazio per inserire una nuova collaborazione con il regista premio Oscar, che fra le altre cose ne dirigerà anche il pilot, come già aveva fatto per Boardwalk Empire. La velocizzazione dei tempi lascia intendere una produzione che potrebbe iniziare già nei primi mesi del 2014, anche se è bene precisare come ancora non vi sia stato alcun via libera ufficiale da parte del network.

La storia seguirà le vicende di Richie, cocainomane e produttore discografico nella New York del 1977 in cui generi molto diversi come il punk, la disco e l’hip hop esplodono insieme. Richie è un talentuoso lavoratore alla A&R (Artist & Repertoire, la divisione delle etichette discografiche che si occupa di trovare nuovi talenti) che viene promosso a dirigere una grossa etichetta, ma che preferisce occuparsi di questioni musicali giorno per giorno. Lo stesso Koppelman porterà nella scrittura della serie la propria esperienza quasi decennale in un ruolo simile.

Fonte: Deadline