Ray Romano ha svelato che Martin Scorsese non aveva idea di chi fosse quando è stato scelto per interpretare la serie Vinyl.

La star di Everybody Loves Raymond ha dichiarato durante un episodio del podcast WTF di Marc Maron:

Scorsese ha realizzato il pilot e dovevo fare un’audizione per lui. La cosa bella è stata è che ho girato il video e la risposta che abbiamo ricevuto è stata: ‘Sì, a Marty piace. Potrebbe avere la parte. E Marty vuole sapere chi è. Non l’ha mai visto’. E il mio agente ha chiesto: ‘Quindi non ha mai visto lo show?’. E gli hanno detto: ‘No, no, no, non sa chi sia’. Ed è stata una benedizione perché non ha dovuto cancellare il personaggio della sitcom dalla sua memoria.

Ray ha sottolineato:

Posso capirlo, che Martin Scorsese non guarda la televisione. Quindi quando mi ha assunto, gli piaceva cosa ha visto.

L’attore ha inoltre raccontato che è stato interessante mettersi alla prova con un ruolo molto diverso:

Abbiamo girato il pilot ed ero questo tizio degli anni ’70, questo tizio legato alla musica, e sto sniffando cocaina, e tutto il resto, ed è strano per me, ma è estremamente divertente. E poi passa un anno, quasi dodici mesi dalle riprese dal secondo episodio. E sto leggendo lo script e il mio personaggio deve riflettere sulla possibilità di uccidersi in garage e scoppia a piangere. E ho detto al mio agente: ‘Non so se posso farlo’. E, per spiegare quanta compassione abbia avuto, ha risposto: ‘Meglio che lo fai!’. Quella è stata la sua risposta. Ed è stata la prima volta che dovevo interpretare qualcosa di così drammatico e penso ‘Cavoli’.

Romano si è preparato emotivamente ascoltando la canzone Fix You dei Coldplay e ha sottolineato:

Mi sono sorpreso riuscendo a girare la scena. Ed è stato strano. Si è trattato di una svolta per me affrontare quella scena.

Che ne pensate del fatto che Martin Scorsese non conoscesse Ray Romano prima di sceglierlo per la serie Vinyl?

Fonte: Indiewire