Martin Scorsese non avrebbe voluto dirigere il primo episodio di Boardwalk Empire, almeno non prima di essere convinto da Mark Wahlberg.

Wahlberg, che presso HBO è produttore di Entourage, How to Make It in America e Boardwalk Empire, ammette che convincere Scorsese non è stato facile.

Intervistato dal New York Post, afferma:

Sono sostanzialmente io il responsabile per la creazione della serie. Ho letto il libro e ho pensato che fosse ottimo. Ho chiamato immediatamente Scorsese, sapevo che era il suo genere. Ma non era interessato. Gli dissi: ‘Marty, devi leggerlo. Gangster, drama. E’ la tua roba.’ E continuavo a dirglierlo. Non mi sono dato per vinto. Alla fine ha deciso di leggerlo e gli è piaciuto… Sono riuscito a convincerlo. Ora non tornerebbe e indietro. ‘Mi sembra di essere tornato negli anni ’70’, mi dice.

Martin Scorsese

Creata da Terence Winter (già tra gli autori dei Soprano), Boardwalk Empire si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconterà la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo.
La prima stagione, composta da 12 episodi, è in onda su HBO ogni domenica sera dal 19 settembre. Il primo episodio è stato diretto da Martin Scorsese, che continuerà a produrre gli episodi successivi.
Nel cast: Steve BuscemiMichael PittMichael K. Williams.
La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Fonte: Wenn