Jock Zonfrillo, ex chef e presentatore televisivo scozzese, è morto improvvisamente domenica a soli 46 anni. A dare la notizia il canale televisivo australiano Network Ten, che trasmette il cooking show MasterChef Australia, di cui Zonfrillo era giudice dal 2020 e la cui quindicesima stagione doveva debuttare proprio questa sera. La première è ovviamente stata cancellata, e l’intera programmazione della stagione verrà ripensata in seguito alla tragedia.

Network Ten ha comunicato che Zonfrillo è morto il 30 aprile a Melbourne, e ha riportato le parole della sua famiglia:

Con il cuore completamente infranto e senza sapere come potremo mai andare avanti senza di lui, siamo devastati nel comunicare che Jock è scomparso ieri. Tante parole possono descriverlo, tante storie possono essere raccontate, ma al momento siamo troppo sopraffatti per metterle in parole. Per coloro che hanno incrociato il suo cammino, sono diventati suoi amici o sono stati fortunati da far parte della sua famiglia: conservate nel cuore questo fiero scozzese quando assaggerete il vostro prossimo whisky.

Non sono chiare le cause del decesso.

Zonfrillo è nato a Glasgow da padre italiano e madre scozzese, a quindici anni ha iniziato a lavorare nel settore alberghiero e nel giro di pochi anni è diventato chef. Trasferitosi in Australia, ha aperto ristoranti e bistrot vincendo numerosi premi. Nel 2019, dopo aver partecipato a due stagioni come ospite, è stato nominato giudice di MasterChef Australia 12, dove è rimasto fino all’attuale quindicesima stagione.

In Italia MasterChef Australia viene trasmesso su SKY: la quattordicesima stagione è andata in onda nel 2022.

Fonte: Variety