Miss Piggy e lo Chef svedese, due dei personaggi più amati dei Muppet, hanno fatto visita alla trasmissione MasterChef Junior, condotta negli Stati Uniti da Gordon Ramsay.

La simpatica maialina, intervistata da Entertainment Weekly, ha spiegato perché ha deciso di partecipare allo show:

“Mi hanno convinta dicendo ‘cibo’. Quando ho sentito che sei degli chef più grandiosi al mondo avrebbero cucinato ero già lì. Questi ragazzi di MasterChef Junior sono tutti dei cuochi grandiosi, giovani e talentuosi, proprio come me!”.

Miss Piggy ha aggiunto:

“Adoro i bambini, specialmente quando stanno cucinando per me. L’unica volta che non sono stata a mio agio con i ragazzini è stata quando eravamo davanti alle telecamere insieme e hanno cercato di rubarmi la scena. Quello è un grande no!”.

masterchef-swedish

Miss Piggy ha poi scherzato sul motivo per cui ha deciso di partecipare alla gara:

“Non è corretto per me partecipare contro persone più giovani. Ma poi Gordon e Christina mi hanno detto che se avessi partecipato avrei avuto il mio grembiule personalizzato di MasterChef. Mi hanno convinto con quello. Gli oggetti gratis personalizzati!”.

Miss Piggy in cucina si darebbe un punteggio di 10, considerando che non fa nulla tranne camminare fino al frigorifero, mentre quando si tratta di mangiare bene alzerebbe il punteggio a 20. Per esperienza, la star dei Muppet, ha svelato che in cucina si deve stare attenti quando lo Chef Svedese sta tagliando gli ingredienti o preparando un soufflé perché se esplode sono dei problemi davvero seri.

Miss Piggy ha quindi svelato la sua impressione dopo aver incontrato Gordon Ramsay:

Gordon Ramsay? Chi era? Ah sì, quello che urlava sempre! Pensavo che il suo nome fosse Gaylord? In ogni caso Gordon è stato fantastico e gentile con i giovani chef ma per qualche motivo sembrava costantemente impegnato a urlarmi contro. Penso di averlo messo a disagio perché sono molto meglio di lui in cucina”.

Chi spera di vedere un reality show dedicato alla vita di Miss Piggy rimarrà però deluso:

“Sono una diva e tutti sanno che le dive non realizzano reality show”.

Fonte: EW