L’attore Alfred Molina è entrato a far parte del cast di Matador, la nuova serie di El Rey Network che debutterà in estate subito dopo i Mondiali di calcio.

Il progetto è stato sviluppato da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Sleepy Hollow) e racconterà la storia dell’ascesa di Antonio “Matador” Bravo (Gabriel Luna), una stella del calcio che usa la sua fama per nascondere il fatto che è un agente sotto copertura di una piccola divisione della CIA. La popolarità del personaggio gli permette di accedere a potenti circoli di corruzione e criminalità.

La serie drammatica mostrerà come Matador equilibra la sua doppia vita mentre è obbligato a porsi delle domande sulla sua vera identità durante la sua missione più pericolosa.

Molina avrà il ruolo di Andres Galan: un miliardario nel ramo delle telecomunicazioni che è diventato il proprietario della squadra L.A. Riot, celebrata nel mondo dello sport e in quello degli affari. Andres è inoltre un membro di un’élite e gruppo segreto di giocatori potenti e senza scrupoli che possono cambiare a livello globale il corso degli eventi in una scala che nessuno potrebbe immaginare. Galan non può però immaginare che tra i suoi ci sia una talpa. Uno dei suoi nuovi giocatori, Tony Bravo, è un agente sotto copertura inviato per esporre lui e i membri del suo gruppo. Mentre Tony e Galan stringono amicizia, il destino della loro amicizia potrebbe persino determinare il destino del mondo.

Nel cast di Matador ci saranno anche Nicky Whelan e Neil Hopkins.

Robert Rodriguez sarà il regista dei tredici episodi della serie che verrà scritta, sviluppata e prodotta da Jay Beattie e Dan Dworkin.

Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Andrew Orci, Heather Kadin, Rodriguez, la FactoryMade Ventures, John Fogelman e Cristina Patwa.

Fonte: The Hollywood Reporter