Matt_Davis_200Per Matt Davis il ‘trasferimento’ da uno show all’altro del canale The CW non è stato né tumultuoso né traumatico.

L’attore, che in The Vampire Diaries ha interpretato il ruolo di Alaric, ha raccontato a TV Guide com’è avvenuto il suo passaggio al nuovo show “Cult” e di come questo lo abbia decisamente “sollevato”.

“Eravamo nel mezzo della pausa della terza stagione quando [la produttrice esecutiva] Julie Plec mi ha fatto sapere che il mio cammino nello show sarebbe terminato di lì a poco.” ha spiegato Davis. “Ho subito chiamato i miei agenti e ho detto loro ‘Sarò libero a breve. Rimettetemi sul mercato.’ Era un venerdì e il lunedì successivo mi hanno chiamato per offrirmi di prender parte al pilot di Cult.”

L’attore ha inoltre raccontato che questo cambiamento è avvenuto in un giusto momento, anche perché ha trovato consona la decisione presa sul personaggio di Alaric: “Lungo la strada ho avuto le mie divergenze creative sul personaggio. Io e Julie Plec siamo cari, cari amici, e lei sapeva esattamente cosa pensavo. Sono una persona molto ostinata, e quando la storia del tuo personaggio prende una strada diversa da quella che avresti voluto, e vedi che non viene sfruttato del tutto il suo potenziale, non hai che da sederti e metterti le mani sul volto, ed è frustrante. E anche il fatto di essere un personaggio secondario è frustrante. Così Julie ha trovato davvero un ottimo modo per concludere il percorso del mio personaggio, che è stato in linea con la fine del mio contratto, e non avrei potuto sperare in un migliore epilogo, visto il veloce passaggio da Vampire Diaries a Cult “.

Qui di seguito la trama di Cult

Il giornalista investigativo Jeff Sefton (Davis) ha imparato a ridere delle incessanti ossessioni di suo fratello Nate, e in particolare della sua ultima proclamazione inerente a uno show televisivo che avrebbe intenzione di fargli del male. Tuttavia, quando suo fratello scompare misteriosamente, Jeff prende sul serio la paranoia di Nate, e nella sua ricerca scopre il buio mondo che si cela dietro alla serie televisiva “Cult” e ai suoi rabbiosi sostenitori. L’unica persona che sembra disposta ad aiutare Jeff con la sua indagine è Skye, una giovane assistente di ricerca di “Cult”, che ha anche iniziato ad avere dei sospetti per via di alcuni avvenimenti sempre più oscuri che circondano lo show. Lo spettacolo fittizio, che è incentrato sul gioco del gatto e del topo tra un carismatico capo di culto di nome Billy Grimm e la detective del dipartimento di Los Angeles Kelly Collins, è diventato un’ossessione per i suoi telespettatori – e ora alcuni di loro sembrano manifestare le loro ossessioni mortali nel mondo reale. Mentre Jeff e Skye scavano più a fondo nel mondo dei fan, si scopre che i raccapriccianti colpi di scena che avvengono in televisione per alcune persone molto sfortunate sono molto più di una fantasia. I fan hardcore di “Cult”, avrebbero ucciso per vedere cosa succede dopo…

Cult debutterà sul canale statunitense The CW domani, martedì 18 febbraio.

Fonte: TV Guide