Matthew Perry, dopo le delusioni avute da Mr. Sunshine e Go On, si prepara a tornare in tv.

L’attore sarà infatti protagonista, autore e produttore esecutivo di un pilot comedy in multicamera su The Odd Couple (La strana coppia), che è stato commissionato dalla CBS e che verrà girato di fronte a un vero pubblico.

The Odd Couple, che debuttò a Broadway nel 1965 e che successivamente diventò anche un film, è una “commedia ambientata a New York nella quale due divorziati, Felix Unger e Oscar Madison (Perry), diversi in tutto e per tutto, dividono un appartamento e si scontrano con i problemi di convivenza quotidiana.

Perry, che sarà co-autore del progetto insieme al veterano del genere comedy Danny Jacobson, ha dichiarato:

Sin da quando ho visto il film di The Odd Couple, all’età di dieci anni, il poter interpretare Oscar Madison è stato il mio sogno. Avere l’opportunità di poterne sviluppare una versione moderna per la CBS mi ha messo un sorriso sul volto che ormai è diventato permanente. In Danny Jacobson ho trovato un meraviglioso compagno di scrittura. Abbiamo entrambi una grande passione per la fonte dalla quale attingiamo materiale e siamo istantaneamente diventati ossessionati dall’idea di farla diventare qualcosa di grandioso. E in più penso che per me sia giunto il momento di recitare nuovamente di fronte a un vero pubblico. Ne ho sentito la mancanza. La caccia a Felix Ungar è aperta!

Fonti: Deadline Wikipedia