A breve inizieranno le riprese del nuovo pilot di Mayans MC, potenziale nuova serie che nasce come spinoff di Sons of Anarchy, e poche ore fa è stato annunciato il primo, nuovo, series regular del progetto.

Si tratta di Michael Irby (True Detective, The Unit), che ha firmato per ricoprire il ruolo nuovo di zecca di Obispo “Bishop” Losa, Presidente del Santo Padre Charter, affiliato alla Mayans MC.

Proveniente da una casa diroccata sul Lago Salton, Bishop è stato portato all’interno della famiglia da suo cugino, Marcus Alvarez, fondatore della Mayan MC e Presidente Nazionale. Dopo essere stato in servizio in Iraq e nella Pelican Bay, Bishop viene mandato da Alvarez a seguire la critica situazione che c’è al confine messicano. Il personaggio è descritto tanto letale quanto leale.

Il primo pilot di Mayans MC, che era stato girato lo scorso inverno, era stato ufficialmente messo da parte lo scorso luglio per ragioni di tipo creativo. Con l’obiettivo di girarne uno nuovo e decisamente diverso dal primo, molti ruoli sono andati in recast e sono stati aggiunti diversi personaggi. Secondo quanto riportato, sia Edward James Olmos che JD Pardo, entrambi nel cast principale del pilot originale, compariranno anche nel secondo, che sarà diretto da Norberto Barba (The Bridge, Preacher, The Path)

La potenziale serie è ideata da Elgin James insieme a Kurt Sutter, già creatore di Sons of Anarchy, il quale è coinvolto anche come produttore esecutivo.

Fonte: TV Line