Mercoledì: ecco alcuni easter egg e citazioni della stagione 1

mercoledì easter egg
Mercoledì
ideata da Al Gough, Miles Millar
Netflix
Dal 23 novembre su Netflix

Mercoledì è disponibile da oggi su Netflix, e contiene molteplici easter egg e citazioni. Ne abbiamo raccolte alcune nella lista qui sotto, ovviamente non proseguite nella lettura se non avete ancora visto la serie tv.

  • Il primo costume che Mercoledì indossa nella serie è un omaggio in stile contemporaneo al suo classico vestito nero col colletto bianco.
  • Quando viene convocato con il campanello della caffetteria, Tyler risponde con il classico “Chiamato?” di Lurch.
  • Il costume della preside Weems è ispirato al look di Tippi Hedren nel ruolo di Melania nel film GLI UCCELLI di Hitchcock (1963).
  • Lo stile delle facciate di diversi negozi di Jericho viene dalle illustrazioni originali di Charles Addams, compresi il fiorista, il negozio dell’usato e il calzolaio.
  • Il design del tetto della Nevermore in CGI è stato fatto volutamente a somiglianza del famoso tetto del maniero della famiglia Addams.
  • L’orso impagliato nell’ufficio della preside Weems è un omaggio a quello che adornava la casa degli Addams nella serie televisiva originale degli anni ’60.
  • Guardando da vicino i ritratti della Nightshade Library, si scorgono alcuni omaggi alla storia della famiglia Addams (compreso il Cugino Itt).

Mercoledì è disponibile da oggi in esclusiva su Netflix.

Avete notato altri easter egg o citazioni nella prima stagione di Mercoledì? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le ultime notizie sulla serie tv di Netflix nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.