Che il finale di How I Met Your Mother abbia diviso i suoi fan è cosa più che nota. E sebbene sia abbastanza chiaro che, dopo ben nove anni, fosse impossibile trovare una chiusura che potesse accontentare tutti, ecco che Carter Bays, uno dei creatori dello show, interviene dicendo che nel cofanetto che conterrà l’intera serie e che verrà messo in vendita in autunno ci sarà anche il ‘finale alternativo’.

Sì, la produzione dello show ha girato due finali, e alla fine ha deciso che il canto del cigno della serie sarebbe stato quello che tutti conosciamo. Qui di seguito la dichiarazione di Bays, cui fa seguito il il tweet che anticipa l’aspetto che avrà il cofanetto

Se non vi è piaciuto il finale, [posso dire che] credo che ciò possa capitare. Abbiamo tentato qualcosa e non si è connesso a voi. Spero che siamo ancora amici. In ogni caso ecco qualche novità: 16 giorni fa eravamo nella stanza delle modifiche di How I Met Your Mother, e cercavamo di scegliere tra due finali davvero molto diversi tra loro. Avevamo girato solo il finale della sceneggiatura, ma grazie alla magica stanza delle modifiche avevamo due possibili risultati finali per la serie. Abbiamo scelto il finale che avevamo scelto dall’inizio e siamo rimasti su quello. Ma ci è piaciuta anche l’altra versione. E includeremo quella versione nella Serie Completa in DVD come finale alternativo di How I Met Your Mother.

Ovviamente non è dato sapere quanto e come sarà differente quest’altro finale, sebbene in questo nostro articolo avevamo riportato l’immagine di una scena tra Robin e Ted che è stata tagliata (e che magari potrebbe far parte proprio di esso), quindi per avere maggiori notizie in merito occorrerà attendere l’autunno…

Fonte: TV Line