L’attore Josh Radnor, interprete di Ted in 208 episodi della comedy How I Met Your Mother, ha rivelato qualche anticipazione sul finale della serie al termine della nona stagione che verrà trasmesso dalla CBS il 31 marzo negli Stati Uniti.

Radnor ha infatti spiegato che fin dall’inizio della sua esperienza nello show ha conosciuto una parte di quello che accadrà nell’epilogo.

L’attore ha raccontato parlando delle scelte dei co-creatori Carter Bays e Craig Thomas:

“Mi è stata rivelato un importante elemento durante la prima stagione. Pensavo che non l’avrebbero fatto, e poi mi hanno detto “No, lo faremo ancora””.

Quello che accadrà è però ancora un segreto. In molti hanno ipotizzato che nell’ultima puntata si scoprirà che la Madre è morta, ma Cristin Milioti ha recentemente smentito queste voci mentre gli autori non hanno voluto commentare. Bays ha infatti spiegato durante il PaleyFest:

“Siamo incredibilmente entusiasti del finale, ed è grandioso, ma ovviamente non possiamo dire niente”.

Josh ha però aggiunto che sapere i dettagli su quanto accadrà non è un elemento su cui si è concentrato in passato e che non si è più parlato di quel particolare fino a quando non è iniziata l’ultima stagione:

“Sapevo quella grande parte della trama in anticipo, ma non è stato qualcosa a cui ho pensato molto mentre realizzavamo gli episodi. Ho sempre cercato di ricordare che la versione di Ted che stavo interpretando stava evolvendosi e non sapeva tutto. Non era il narratore (Bob Saget) che aveva il beneficio di conoscere quello che è accaduto. Era sempre meglio per me semplicemente leggere gli episodi ogni settimana e provare a interpretarli nel modo più onesto che potevo. Mi sono fidato del fatto che loro lo avrebbero condotto sul percorso giusto”.

Josh Radnor ha realizzato la sua ultima scena, ambientata su un binario e in cui sarà accanto alla Madre, il 1 marzo e ha raccontato che non ha ancora assimilato l’idea che sia finita la storia e si sia concluso il suo impegno sul set, iniziato nove anni fa:

“E’ stato così complicato. Sto ancora pensandoci su. Non mi è sembrato di aver lasciato il set e non sento di aver risolto la situazione delle emozioni che provo nei confronti di tutto. E’ stata, nelle ultime due settimane, un’esperienza molto completa ma non so come affrontare il fatto che si sia veramente conclusa”.

Fonte: The Hollywood Reporter