Sam Esmail ha lavorato per anni all’adattamento per il piccolo schermo di Metropolis, il cult di Fritz Lang, serie poi cancellata da UCP durante lo sciopero degli sceneggiatori.

Il progetto era già a buon punto nella pre-produzione ed era stato annunciato che Briana Middleton e Lindy Booth avrebbero fatto parte del cast.
Il film originale di Fritz Lang, datato 1927, era ambientato in un mondo distopico e aveva come protagonisti Freder, il figlio benestante del leader della città, e Maria, una figura quasi divina per i lavoratori. I due affrontavano ciò che divideva i cittadini e riuscivano a unire le forze di diverse classi sociali.

Il filmmaker, proprio a causa dello sciopero, non aveva potuto compiere dei commenti sulla scelta presa dallo studio e ora, sul red carpet del film Il mondo dietro di te, ha potuto condividere la sua opinione.

Il creatore di Mr. Robot ha dichiarato che la potenziale serie è attualmente del tutto cancellata:

Attualmente è ufficialmente finita, ma è Hollywood, quindi chi può saperlo con certezza?

Esmail ha poi ammesso:

Ovviamente mi si è spezzato il cuore. Ma, durante lo sciopero, tutti abbiamo capito. E ho potuto lavorare con molte persone talentuose in Australia, dove stavamo montando la produzione.

Sam ha aggiunto:

Si è trattato di un’esperienza davvero positiva e non la rimpiango nemmeno per un secondo.

Che ne pensate dei commenti di Sam Esmail sulla cancellazione della serie tratta da Metropolis?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline