In una nuova intervista a Zap2It, Michael Rosenbaum parla delle riprese del finale di Smallville, che si sono svolte a Vancouver alcune settimane fa. L’attore spiega perché ha deciso di tornare nel ruolo di Lex Luthor.

Questo quanto dichiarato dall’attore riguardo all’insistenza dei fan per un suo ritorno:

Michael_rosenbaum200E’ stato divertente vedere quanto la cosa si sia fatta intensa. “Cosa sta facendo che non gli permette di tornare? George Clooney è tornato a ER, perché lui non può? Si crede così importante?” E io volevo rispondere: “Ragazzi, calma, calma”, il problema non è quello. Così, un giorno ho chiamato i produttori, e ho spiegato: “Sto girando questo nuovo show, ma mi piacerebbe tornare e finire ciò che ho iniziato. O meglio, che credevo di aver finito tre anni fa, ma pazienza!”

Così commenta il suo ritorno dopo tre anni:

C’erano motivi personali che mi avevano fatto lasciare lo show, motivi che nessuno conosce e dei quali non voglio parlare. Non deve interessare nessuno. Guardate, io stesso pensavo che lo show non sarebbe arrivato a 10 stagioni. Io personalmente non riesco ad avere nemmeno relazioni sentimentali che durino così a lungo. A malapena duro dieci giorni. Dieci anni in una serie tv? E’ tanto tempo. Poi hanno iniziato a chiamarmi, e alla fine ho detto: “Sapete una cosa? Voglio farlo, facciamolo.” Volevo fare questa cosa bene, volevo farla per i fan. Giuro su dio che ho deciso di farlo per i fan.

E’ stato grande tornare sul set. C’erano anche persone che non lavoravano più alla serie da anni. Tom Welling e io abbiamo passato dei bei momenti assieme. Abbiamo riso molto, ho girato un paio di scene assieme a lui. Le riprese cui ho partecipato sono durate 19 ore, e ho versato una lacrima alla fine.

Il finale di Smallville, che durerà due ore, andrà in onda il 13 maggio su The CW negli Stati Uniti.

Fonte: Zap2It