michelle-monaghanMichelle Monaghan (Mission: Impossible III) sarà la protagonista femminile di True Detective, serie drama della HBO con Matthew McConaughey e Woody Harrelson: lo show, di cui il canale ha già ordinato la serie, sarà composto da otto episodi, diretti da Cary Fukunaga (Jane Eyre) e scritti da Nic Pizzolatto.

Oltre alla Monaghan (foto a lato), si aggiungono al cast anche Elizabeth Reaser di Twilight, Alexandra Daddario (Texas Chainsaw 3D), e due attori di The Wire, Wood Harris e Michael Potts.

True Detective è descritto come un elevato racconto seriale, pieno di prospettive e archi temporali diversi: protagonisti sono i detective Rust Cohle (McConaughey) e Martin Hart (Harrelson), le cui vite collidono e si intrecciano in una caccia a un serial killer che dura da 17 anni. L’indagine su uno strano omicidio nel 1995 viene  inquadrata da prove che i detective raccolgono nel 2012, quando il caso viene riaperto.

La Monaghan sarà Maggie Hart, la moglie di Martin: la donna prenderà una decisione difficile che avrà consequenze devastanti a lungo termine. Daddario interpreterà Lisa Tragnetti, una sexy reporter la cui relazione con Hart prende una piega oscura per entrambi. Reaser reciterà nei panni di Laurie Perkins, fidanzata di Cohle e chirurgo che lavora in un ospedale con Maggie. Potts e Harris saranno due detective che lavorano insieme: i due interrogheranno Hart e Cohle sui casi del 1995, sospettando che possano nascondere qualcosa.

Fonte: Deadline