Midnight Mass, la nuova misteriosa serie di Mike Flanaghan, è finalmente disponibile su Netflix. Per l’occasione, l’autore di Hill House e Bly Manor è tornato su Twitter (dopo il suo racconto della produzione, tra le prime a partire dopo il lockdown dell’anno scorso) per affidare il suo progetto agli spettatori.

Ecco la nostra traduzione del suo lungo messaggio:

Ci siamo, manca qualche ora all’uscita di Midnight Mass su Netflix. Non è un segreto che questo progetto significhi più di altri, per me. Ma stasera, per la prima volta in un decennio, questa serie non sarà più mia – apparterrà a tutti voi.

Sono grato per l’accoglienza estremamente positiva ricevuta finora. È faccile rimanere invischiati in queste cose, e non ci posso fare nulla, ma non è neanche lontanamente importante quanto ciò che accadrà ora. Ovvero quando la serie verrà affidata al pubblico.

Questa serie vi sembrerà molto impegnativa, e vi chiedo pazienza. Vi porrà domande molto difficili, e sarà anche spaventosa e inquietante. Ma soprattutto è un invito, e spero che parli a tutti voi.

Questa è la serie che cercherò di ripetere per tutta la mia carriera, soprattutto per via dell’esperienza sublime avuta con il cast e la troupe mentre la creavamo. Non sono mai stato più fiero di un gruppo di persone, e so che non sarà mai più la stessa cosa.

L’incredibile dedizione e attenzione al dettaglio della nostra troupe, il world-building del nostro reparto artistico, la meravigliosa arte del nostro reparto dedicato alla fotografia. L’elaborato, meticoloso lavoro del suono e della colonna sonora. Tutto raggiunto da una gigantesca troupe che ha lavorato in circostanze senza precedenti.

Questo cast è diventato come una famiglia per me. Da momenti intimi e silenziosi a monologhi impegnativi (un’arte sempre più rara e poco apprezzata in questo mercato da fast food) è stato un privilegio e un piacere vedervi recitare ogni giorno. Una vera masterclass nella recitazione.

Sono grato ai miei amici e collaboratori a Netflix, che hanno dato una chance a questa serie così strana e inconsueta, e hanno condiviso la nostra fede nel pubblico. E al mio partner Trevor Macy, che è rimasto in trincea con me per un decennio.

Sono grato ai miei genitori, che mi hanno cresciuto con la loro fede e mi hanno amato anche quando l’ho lasciata per seguire il mio percorso. So che non è stato facile. Sono grato agli amici che mi hanno dato l’ispirazione e la forza di raggiungere la sobrietà, nella mia vita, voi sapete che parlo di voi.

Sono grato a mia moglie Kate Siegel, la mia principale collaboratrice, che ha salvato la mia vita più volte di quanto riesca a contarne, e che ha sostenuto e formato questo progetto per anni prima di interpretare uno dei personaggi principali, dando l’interpretazione della sua carriera a mio avviso.

Sono grato a mio fratello James Flanagan, che ha messo così tanto di se stesso nella sceneggiatura – saremo anche cresciuti insieme, ma la sua prospettiva è solo sua e la serie è più ricca proprio per questo. E sono grato anche al resto della nostra writers room che ci ha aiutato a dare una direzione alla serie.

Spero che la serie vi piaccia, vi appartiene ora. Se non vi piacerà, spero che vi piaccia di più la prossima volta. Ma ad ogni modo, grazie di tutto. È per voi che posso continuare a raccontare storie per lavoro, e non saprò mai come ringraziarvi abbastanza per questo dono.

Per me, Midnight Mass è un sogno, un incubo, una parabola, un augurio, una preghiera e, alla fine, una canzone. Non vedo l’ora di sapere cos’è per voi.

Ecco anche la colonna sonora integrale composta da The Newton Brothers, disponibile su tutti gli store digitali:

 

 

MIDNIGHT MASS: LA TRAMA

Questa piccola isola, così assonnata che potrebbe essere morta. La comunità isolata sull’isola di Crockett vive eventi miracolosi – e presagi spaventosi – in seguito all’arrivo di un giovane prete carismatico e misterioso. La serie originale di Mike Flanagan arriverà su Netflix il 24 settembre.

Dal creatore di The Haunting of Hill House Mike Flanagan, MIDNIGHT MASS racconta la storia di una piccola comunità isolana le cui divisioni esistenti sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia (Zach Gilford) e dall’arrivo di un carismatico prete (Hamish Linklater). Quando l’apparizione di padre Paul sull’isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso si impadronisce della comunità – ma questi miracoli hanno un prezzo?

La serie sarà composta da sette episodi.

Nel cast sono confermati Zach Gilford (The Purge: Anarchy), Kate Siegel (The Haunting of Hill House) e Hamish Linklater (Legion) come protagonisti. Ai tre interpreti principali si aggiungono poi Annabeth Gish (The Haunting of Hill House), Michael Trucco (Hunter Killer), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy), Henry Thomas (The Haunting of Hill House), Rahul Abburi (Killer Ransom), Crystal Balint (The Bletchley Circle: San Francisco), Matt Biedel (Altered Carbon), Alex Essoe (Doctor Sleep), Rahul Kohli (Supergirl), Kristin Lehman (The Chronicles of Riddick).

Cosa ne pensate del trailer di Midnight Mass?

 

I film e le serie imperdibili