Kate Phillips sarà la protagonista della serie Miss Scarlet and The Duke, un nuovo progetto britannico prodotto da A+E Networks International.

Lo show è stato creato dalla sceneggiatrice Rachael New (Grantchester, The Mallorca Files) e ha come protagonista la prima detective donna in azione a Londra nel diciannovesimo secolo.

Phillips (Peaky Blinders, Downton Abbey) avrà il ruolo di Eliza Scarlet, una donna che rimane senza soldi dopo la morte del padre, in un’epoca che le lascia come unica possibilità per ottenere la sicurezza economica sposarsi. Eliza ha però un carattere forte ed è determinata a trovare un’altra soluzione, decidendo così di lavorare come detective privato. Per poter agire in un mondo al maschile, la protagonista ha bisogno di un partner e unisce le forze con il il detective ispettore William Wellington di Scotland Yard, conosciuto anche con il nome di The Duke, un bevitore, scommettitore e donnaiolo. Eliza e Duke iniziano quindi a collaborare per risolvere i crimini nella Londra di fine Ottocento.

Tra i produttori del progetto ci sono Patty Ishimoto (Rogue), Todd Berger (Wynonna Earp) e Patrick Irwin (The Fall).

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline