Jes Macallan, che in Mistresses interpreta il ruolo di Joss, ha rivelato di recente che la produzione ha trovato un modo per affrontare l’uscita di scena di Savi (Alyssa Milano) che – sorprendentemente – non si avvarrà di una delle soluzioni più utilizzate in questo genere di situazioni: il salto temporale.

La Macallan ha dichiarato:

Riprenderemo dal momento esatto in cui ci siamo fermati. Stavo parlando con i produttori e ho detto loro:  ‘Come lo farete?’ e loro hanno anticipato ‘E’ brillante!’ – E non ci saranno stranezze che coinvolgono una Savi fatta in CGI e cose del genere.

Secondo la Macallan la decisione presa ha perfettamente senso:

Pensavamo davvero che ci sarebbe stato un salto temporale, ma alla fine hanno trovato un modo. Perché allontanarsi dal finale [della seconda stagione] e reagire tipo ‘Ecco i nostri personaggi sei mesi dopo’? Sarebbe stato un danno. Tutte hanno della grandi notizie in arrivo. Karen è al telefono con il dottore, April ha sua figlia davanti alla TV [che scopre] che suo padre era vivo e che ora è morto. Torniamo indietro a quei momenti. Questo è ciò che faremo. Sono emozionata.

Infine la Macallan ha dichiarato di comprendere pienamente la difficile decisione della Milano, che ha deciso di abbandonare lo show dopo la decisione della ABC di trasferire il set da Los Angeles a Vancouver:

E’ una mamma. Non poteva trasferirsi a Vancouver.

Fonte: TV Line