Morena-Baccarin-200Morena Baccarin, l’ex star di V – lo show della ABC cancellato definitivamente poco più di due settimane fa – è stata ingaggiata come series regular per far parte del cast di Homeland, nuovo progetto del canale via cavo Showtime, che già conta sulla presenza di Claire Danes, Damian Lewis, e Diego Klattenhoff.

Homeland è un thriller che proviene dai produttori di 24, e si basa su un format israeliano intitolato ‘Prigionieri di Guerra’. Il protagonista della versione americana sarà il sergente della marina Scott Brody (Lewis), che si credeva fosse morto 8 anni fa in Iraq. L’uomo ritorna a casa, ma in molti cominciano a sospettare sulla sua vera identità: è stato davvero un prigioniero di guerra o è il componente di una cellula dormiente, pronto a organizzare un nuovo attacco terroristico? Su di lui indagherà l’agente della CIA Carrie Anderson (Danes).

La Baccarin sarà Jessica Brody, ovvero la moglie di Scott, una donna dipinta come estremamente furba e forte. L’attrice prenderà il posto di Laura Fraser, che aveva ricoperto il ruolo nel pilot. La serie debutterà in autunno.

Fonte: Deadline