Quando Shannen Doherty aveva appreso del devastante ictus che aveva colpito Luke Perry, suo co-protagonista nella storica serie Beverly Hills, 90210, aveva affidato al web parole di forza nei suoi confronti, nella speranza che l’attore potesse riprendersi.

Purtroppo però, come ormai saprete, l’indimenticabile interprete di Dylan — che era ora impegnato sul set di Riverdalenon ce l’ha fatta, e ha lasciato la sua famiglia e i suoi amici all’età di 52 anni.

Nelle scorse ore sono stati molti i messaggi degli addetti ai lavori e non che hanno inondato il web, e la Doherty ha rotto il silenzio solo poche ore fa, affidando le sue parole a People:

Sono scioccata. Ho il cuore a pezzi. Sono devastata dalla perdita del mio amico. Ho così tanti ricordi con Luke che mi fanno sorridere e che rimarranno impressi per sempre nel mio cuore e nella mia mente. Luke era intelligente, tranquillo, un uomo umile e con un cuore d’oro, un pozzo infinito di integrità e amore. Luke mi ha raggiunta quando ha saputo del cancro e abbiamo ripreso i contatti da dove li avevamo lasciati, anche se più anziani e più saggi. Ma la connessione che avevamo era rimasta intatta.

Nonostante non avrebbero fatto parte del reboot di Beverly Hills, 90210 — che segnerà il ritorno di quasi tutto il cast originale — sia la Doherty che Perry nutrivano la speranza di poter realizzare insieme qualcosa di significativo per i fan:

Io e Luke stavamo lavorando su alcune idee per noi due. Volevamo di nuovo lavorare insieme e creare qualcosa di speciale e significativo per i nostri fan in questo momento delle nostre vite. Mi mancherà ogni giorno. Ogni minuto. Ogni secondo.

E per suggellare le parole dell’attrice, abbiamo scelto questa scena tratta da Beverly Hills, 90210.

Fonte: People