Lo sceneggiatore di X-Men: L’inizio Ashley Edward Miller scriverà la sceneggiatura della serie tv basata sul videogioco degli anni ’90 Myst. Per Miller, che scriverà il pilot e sarà showrunner del progetto, si tratta di un ritorno al piccolo schermo dopo The Sarah Connor Chronicles, Black Sails e Lore. 

Myst è un videogioco distribuito nel 1993, un’avventura grafica in prima persona con elementi da puzzle game creata da i fratelli Rand e Robyn Miller. I due parteciperanno al progetto come produttori insieme alla Delve Media e alla Village Roadshow. L’ambientazione del gioco è quella di un luogo misterioso nel quale si trovano le tracce di un’antica civilità.  Il protagonista Atrus deve scoprire la verità sul posto.

Il grande successo di Myst ne ha fatto il videogioco PC più venduto di sempre fino al 2002, quando è stato infine superato da The Sims, e ha generato un ampio franchise sviluppato tra remake e sequel in forma di videogiochi, ma anche romanzi. L’obiettivo della Village Roadshow è quello di poggiare sull’ampia mitologia creata dai vari videogiochi di Myst, e non solo, per creare un universo multipiattaforma che potrebbe comprendere sia serie tv che film.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline