Il produttore di Broadway Scott Delman ha acquistato i diritti per portare in teatro Nashville, la serie incentrata sul mondo della musica country che è uscita di scena lo scorso anno dopo aver messo in attività 6 stagioni.

Delman, presidente della Blue Spruce Productions, e la Lionsgate creeranno un musical, e l’annuncio è stato fatto attraverso un comunicato congiunto; ulteriori dettagli sull’inizio della produzione e del team creativo che se ne occuperà arriveranno successivamente.

Delman, che con le sue produzioni a Broadway ha già vinto ben 10 Tony Awards, ha dichiarato:

Nashville, con i suoi personaggi complessi e riconoscibili e il suo vasto bagaglio emozionale, ha tutti gli elementi narrativi che cerco per la creazione di un grande spettacolo teatrale. Da quel ricco DNA, costruiremo una storia originale con musica interamente originale, scritta dai maggiori autori di canzoni sia di Nashville che di Broadway.

Creata da Callie Khouri, Nashville ha debuttato sulla ABC nel 2012. Il cast principale era composto da Connie Britton, Hayden Panettiere, Eric Close e Charles Esten. Nonostante la serie fosse riuscita ad avere una solida fanbase, il network la cancellò dopo 4 stagioni. Nel 2016 Nashville migrò su CMT, dove andò avanti per altre due stagioni. Attualmente i diritti per lo streaming online negli States sono di proprietà di Hulu.

Fonte: Deadline