Si avvicina il 2015, e la NBC si prepara a rimettere in campo alcune sue serie e a farne debuttare altre.

Partiamo da The Night Shift, che dopo un’ottima prima stagione debutterà con la seconda lunedì 23 febbraio. Altro show sui binari del ritorno è Undateable, al via a sua volta con la seconda stagione martedì 17 marzo.

Ed ecco i nuovi show che popoleranno il palinsesto del canale proprio da febbraio:

Allegiance – giovedì 5 febbraio 
Lo show è incentrato sulla figura di Alex O’Connor (Gavin Stenhouse), un decorato eroe di guerra americano, nonchè analista della CIA. Alex è un patriota e ama la sua nazione tanto quanto la sua famiglia. Quello che non sa, è che il padre, la madre Katya (Hope Davis) e la sorella Natalie (Margarita Levieva) sono cellule dormienti russe appena attivate. Lo show proviene da George Nolfi (I Guardiani del Destino) ed è basato sul format israeliano The Gordin Cell.

One Big Happy – martedì 17 marzo
Lo show, scritto da Liz Feldman e prodotto a livello esecutivo da Ellen DeGeneres, ha come protagonisti due amici fin dall’infanzia: Lizzy (Elisha Cuthbert), che è lesbica, e Luke (Nick Zano). I due da tempo vivono insieme e cercano di avere un figlio attraverso l’inseminazione artificale. Quando finalmente Lizzy rimane incinta, Luke incontra e sposa impulsivamente una bellissima ragazza britannica di nome Prudence (Kelly Brook), convinto che sia la sua anima gemella.

A.D. – domenica 5 aprile
E’ una miniserie composta da 12 episodi che nasce come seguito di The Bible, serie andata in onda su History. La presentazione ufficiale della miniserie è la seguente:

Nei giorni oscuri che seguono il tradimento nei confronti di Gesù e la sua morte, si prepara una tempesta perfetta nella Terra Santa, alimentata dall’ingiustizia sociale, dall’oppressione militare romana e dall’agitazione religiosa. I sommi sacerdoti e la dinastia di Erode aspirano al potere. I rivoluzionari fanatici si affidano alla violenza per riguadagnare quella che credono essere la loro Terra Promessa. E di fronte alle terribili diseguaglianze e alla persecuzione brutale, il piccolo gruppo di discepoli di Gesù si schiera contro la potenza di Roma e le autorità locali. In una generazione di ribellione, guerra, fame, e carneficina, di chi possono fidarsi? Di chi dovrebbero avere paura? Il domani porterà una morte violenta? Per molti lo farà…ma altri sopravvivono, e mentre intorno a loro scoppia la tempesta, il destino di Israele, di Roma e della loro fede viene deciso.

Il cast di A.D.: Greta Scaachi è Maria, Richard Coyle è Caio, Vincent Regan è Pilato, Adam Levy è Pietro, Chipo Chung è Maria Maddalena e Juan Pablo Di Pace è Gesù.

Odyssey – lunedì 5 aprile (dopo A.D.)
Odyssey è un thriller in stile Traffic che vede protagoniste tre famiglie, le cui vite vengono distrutte quando una soldatessa (Anna Friel), un avvocato aziendale disilluso (Peter Facinelli) e un attivista politico (Jake Robinson) rimangono coinvolti nella stessa sconvolgente cospirazione militare a livello internazionale. Nel cast della serie troviamo anche Treat WilliamsAdewale Akinnuoye-Agbaje,Nate Mooney e Daniella Pineda. Lo show porta la firma di Adam Armus e Kay Foster, già autori di alcuni episodi di The Following, insieme a Peter Horton – che ha diretto il pilot.

Fonte: TV Line