La NBC ha ordinato la produzione del pilot del sequel di Io e Marley, la pellicola tratta dall’omonimo libro che sbarcò nei cinema nel 2008 e che vedeva protagonisti Owen Wilson e Jennifer Aniston nei panni dei padroni di un cane Labrador di nome Marley.

Il progetto, descritto come una comedy a camera singola, riprenderà la storia proprio dal punto in cui il film si era fermato. Marley non c’è più e John e Jenny Grogan (i personaggi che vennero interpretati da Wilson e dalla Aniston) sono tornati a vivere in Florida insieme ai loro tre figli: due ragazzini di 16 e 13 anni e una bimba di 6. Un giorno un cucciolo sperduto, che si scoprirà essere, in un secondo tempo, di proprietà di vicini di casa incapaci di contenerlo, si presenta alla loro porta e loro vengono ‘forzati’ ad adottarlo. Neanche a dirlo, il cane si dimostrerà un vero combinaguai sotto diversi aspetti.

Il premio Emmy Jenny Bicks (Sex And The City) scriverà la sceneggiatura insieme al regista del film David Frankel, che dovrebbe anche dirigere il pilot. La 20th Century Fox TV produrrà il potenziale nuovo show, e la produttrice del film Karen Rosenfelt qui tornerà in veste di produttrice esecutiva al fianco di Bicks e Frankel.

Per chi non lo ricordasse, ecco un trailer del film

Fonte: Deadline