Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che la Sony Pictures Television era al lavoro sul remake di Bewitched, serie andata in onda sulla ABC dal 1964 al 1972 che vedeva una giovane strega di nome Samantha (interpretata da Elizabeth Montgomery), la sua bambina Tabata e il suo marito mortale alle prese con una quotidianità decisamente movimentata, fatta di sortilegi e di parenti e amici maghi alquanto invadenti.

Ebbene, ora giunge conferma che in quello che sembra sia stato in vero contenzioso tra il network originario e la NBC, quest’ultima ha avuto la meglio e si è aggiudicata il progetto, che adesso viaggia spedito verso la produzione del pilot.

La potenziale nuova serie ci porterà avanti di due generazioni dallo show che vedeva protagonista la Montgomery, e sarà incentrata su Daphne, figlia di Tabata e nipote di Samantha, una strega single sulla ventina che ha sempre usato la magia per rendere perfetta la sua vita. Ma presto la ragazza si accorge che l’unica cosa alla quale tiene di più, e cioè il vero amore, non può essere né evocato né controllato dalla magia.

La sceneggiatura sarà affidata ad Abby Kohn e Marc Silverstein (The Vow).

Fonte: Deadline