Il rapporto tra la NBC e il franchise di “Chicago” creato da Dick Wolf si espande ancora. Il network è ora infatti ufficialmente al lavoro sulla quarta serie ambientata nella nota città statunitense e, come anticipato in altre occasioni, si tratterà di un legal drama.

Jennifer Salke, presidente della divisione intrattenimento della NBC, ha dichiarato attraverso un comunicato ufficiale quanto segue:

Dick Wolf è stato responsabile di alcuni tra i più grandi successi nella storia della NBC, inclusi SVU e i tre drama Chicago, Fire, P.D., e Med. L’universo di Chicago conrinuerà a crescere mentre siamo nella fase attiva di sviluppo di Chicago Law (titolo provvisorio).

Dick Wolf, interpellato poco tempo fa sulla possibile realizzazione di questo nuovo show, aveva detto:

Se mi piacerebbe farlo? Naturalmente. Questo è un sogno che diventa realtà. Avere questi tre show che operano in modo sinergico va al di là di ogni immaginazione. Il mio istinto è sempre quello di raddoppiare, ma ci sono molti signori da servire e molta gente che deve essere d’accordo.

Wolf ha ben quattro sue serie all’attivo alla NBC, ovvero le tre Chicago e Law & Order: SVU, che è ora giunto alla sua diciassettesima stagione. Se Chicago Law dovesse ricevere l’ordine come serie per il prolifico produttore si tratterebbe del quinto show sullo stesso network, qualora SVU e Chicago Med venissero rinnovate (Chicago Fire e Chicago P.D. sono state già rinnovate a novembre).

Fonte: THR