Intervistato da IO9, lo scrittore Neil Gaiman ha risposto a qualche domanda circa la serie tv di, che verrà prodotta dalla Playtone assieme alla HBO per sei stagioni pianificate.

american gods

Ovviamente sono tutti molto eccitati all’idea che venga fatto lo show e che siano previste sei stagioni. Avete già alcuni piani definiti o delle idee eccitanti?
Vogliamo tenere quanto più materiale del libro possibile, perché è di quello che la gente va pazza. Non so cosa posso dirvi. La mia idea è quella di non dire nulla finché non avremo finito il casting, avremo finito il pilot e sia piaciuto alla produzione, in modo da essere sicuro che la serie venga fatta. Parlare troppo della serie prima che venga approvata è un po’ folle. Vi dirò che al momento il piano è quello di adattare il romanzo American Gods in tutta la prima stagione. Abbiamo molti piani oltre la prima stagione, ma il libro sarà la prima stagione.

Quindi, nel caso, farai altri romanzi?
Beh, ci sono molte storie che posso approfondire, e ci sono molti elementi che non ho mai inserito nel libro. La gente mi chiede degli Anansi Boys, e io rispondo: “Beh, non è che faccia proprio parte di American Gods”, anche se uno dei personaggi è presente. E’ il contrario: ho preso in prestito Mr. Nancy da un libro che non avevo ancora scritto. Mr. Nancy è, in realtà, un personaggio di Anansi Boys, e fa una comparsata in American Gods.

Non possiamo ancora sapere, quindi, cosa si inventerà Gaiman per le stagioni successive della serie: più che adattare l’ipotetico sequel, è più probabile che la serie prenda una strada tutta sua con storie sviluppate appositamente.

Detto questo, giustamente Gaiman spiega di voler aspettare il via libera della HBO per parlare del futuro: quello su cui si sta concentrando ora la produzione è il casting e le riprese del pilot, che probabilmente avverranno entro fine anno. Vi terremo aggiornati…

Fonte: IO9