glee-banner-4

Il tanto vociferato spin-off di Glee – il nuovo telefilm che avrebbe seguito in particolare le vicende di Rachel e Kurt che inseguono il loro sogno di fama e successo a New York dopo essersi diplomati alla McKinley High alla fine della terza stagione – non si farà.

La notizia è ufficiale e a dichiararlo è uno dei vertici della Fox Entertainment Kevin Reilly, che in una recente conferenza con la Television Critics Association tenutasi a Pasadena, California, ha dichiarato senza possibilità di fraintendimento: “non ci sarà nessuno spin-off per Glee.”

Con il termine della terza stagione che inevitabilmente porterà al diploma del trio principale interpretato da Lea Michele (Rachel), Chris Colfer (Kurt) e Cory Monteith (Finn), Reilly conferma che i personaggi “si diplomeranno”: gli sviluppi però hanno portato i produttori a giungere a una “idea interessante che penso ci darà qualcosa di nuovo da approfondire nella prossima stagione.”

Confermando ufficialmente anche che Lea Michele e Cory Monteith resteranno nel cast, Reilly ha dichiarato che l’intenzione è quella di mantenere il trio unito, sistemando le clausole contrattuali per mantenere coinvolto anche Colfer.

Alla domanda se si trattasse di “uno show dentro allo show”, Reilly ha raccontato che “è qualcosa di simile”, e che durante la primavera saranno prese le decisioni definitive per la quarta stagione.

Monteith e la Michele hanno commentato il loro ritorno coi giornalisti:

“Sì, tornerò. E sono molto emozionato,” racconta Monteith, mentre la Michelle anticipa che, “a Ryan (Murphy, creatore dello show, NdR) è venuta un’idea meravigliosa e innovativa per includerci dopo il diploma. Non possiamo rivelare niente, ma io e Cory siamo molto emozionati di poter tornare il prossimo anno. E dopo aver ascoltato il piano di Ryan, lo siamo ancora di più.”

Il prossimo episodio della terza stagione di Glee, intitolato “Yes/No”, andrà in onda il 17 gennaio negli USA.

Fonte: THR