Formula 1 e Netflix hanno annunciato che verrà realizzata una serie di genere documentario che racconterà il campionato 2018 e sarà disponibile in streaming all’inizio del 2019.
Il pubblico potrà quindi entrare nei box, scoprire quanto accade nel paddock e conoscere nuovi dettagli sulle vite dei campioni e dei proprietari delle scuderie, senza dimenticare i membri dei team e i manager.

Il progetto sarà composto da dieci episodi e sarà prodotto da James Gay Rees (Senna) e Paul Martin per conto della Box to Box Films. Sophie Todd ha invece il ruolo di showrunner.

Bella Bajaria, in un comunicato di Netflix, ha dichiarato:

“Questa partnership con Formula 1 promuove la nostra missione che ha lo scopo di lavorare con i marchi di livello mondiale e partner nella produzione per realizzare le migliori serie di genere documentario. Non vediamo l’ora di assistere al Grand Prix australiano e di seguire questa stagione incredibile intorno al mondo”.

Sean Bratches, responsabile del management e delle operazioni commerciali della Formula 1, ha aggiunto che l’obiettivo è di permettere di seguire la storia affascinante che emerge dal dietro le quinte durante la stagione dei grand prix, offrendo una prospettiva inedita sullo sport, concludendo:

“La serie offrirà uno sguardo avvincente che delizierà i fan e permetterà di conquistarne di nuovi”.

Ian Holmes, responsabile dei diritti della Formula 1, ha spiegato che la collaborazione con Netflix rappresenta un nuovo modo per catturare tutti gli aspetti entusiasmanti dello sport, dalla complessità tecnica ai problemi umani:

“La possibilità di rappresentare il nostro sport attraverso Netflix a un pubblico mondiale, in un format originale e unico, è qualcosa che attendiamo con entusiasmo. Questa è un’incredibile opportunità per mostrare la Formula 1 e attirarre nuovi fan per il nostro sport”.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili