Netflix ha annunciato ufficialmente la produzione di due nuove serie originali: Adorazione e Storia della mia famiglia

Il primo progetto è una produzione Palomar ed è diretto da Claudio Cupellini.
Filippo Gravino ed Elisa Dondi sono autori del soggetto di serie e delle sceneggiature. Nel cast ci sono Eduardo Scarpetta, Vanessa Scalera, Massimiliano Caiazzo, Cristiana Dell’Anna, Antonio Gargiulo.

La sinossi ufficiale è la seguente:

Questa è la storia di Fausto e del suo ultimo giorno. Una storia fatta di allegria, passione, amore per i figli, e di una sfacciata mancanza di paura del futuro. Ma questa è anche la storia di un amore assoluto e del suo punto di rottura, drammatico e decisivo.

È soprattutto la storia di una famiglia improbabile, di uno sgangherato e amatissimo clan a cui Fausto impone responsabilità inattese. Una storia di gioie e di cadute, di risate, di persone capaci di commettere errori macroscopici e piccoli gesti eroici. In cui ognuno, nessuno escluso, dando del proprio peggio cercherà di fare del proprio meglio.

Adorazione, di cui sono state presentate anche le prime due foto, è tratto liberamente dal romanzo di Alice Urciolo. A scrivere la serie sono Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Tommaso Matano, Francesca Tozzi, Gianluca Gloria.

Dietro la macchina da presa è stato impegnato Stefano Mordini, mentre il cast dei sei episodi è composto da Noemi Magagnini (Vanessa), Alice Lupparelli (Elena), Beatrice Puccilli (Vera), Penelope Raggi (Diana), Luigi Bruno (Gianmarco), Giulio Brizzi (Giorgio), Tommaso Donadoni (Enrico), Federico Russo (Christian), Alessia Cosmo (Teresa), Federica Bonocore (Melissa), Barbara Chichiarelli (Chiara), Claudia Potenza (Manuela), Max Mazzotta (Ricotta). Tra gli interpreti anche Mario Sgueglia (Andrea) e Ilenia Pastorelli (Enza).

adorazione-01
adorazione-01

La sinossi ufficiale è la seguente:

Adorazione è una serie young adult che racconta la storia di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite. La scuola è appena finita e i turisti iniziano ad accorrere sulle splendide spiagge di Sabaudia, quando Elena, 16 anni e una voglia matta di fuggire dalla provincia dell’Agropontino, scompare. Ognuno degli amici di Elena sa qualcosa che non dice, ha un legame segreto con la ragazza e forse ha a che fare con la sua misteriosa sparizione. Sarà l’inizio di un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale.

Che ne pensate? Guarderete le serie Adorazione e Storia della mia famiglia?

Fonte: Netflix

I film e le serie imperdibili