Ma il dominio del team Seattle Seahawks sulla squadra dei Denver Broncos sembra abbia però smorzato l’interesse per la finale della NFL, facendo ritornare gli accessi alla piattaforma online – secondo i dati riportati da Procera Networks – ai livelli normali.
Focalizzandoci proprio sul traffico web, c’è da dire che l’offerta dello streaming gratuito del Super Bowl da parte della Fox ha ottenuto un buon riscontro, e la percentuale compresa tra 0.5% e 1.2% di possessori di un abbonamento a banda larga ha rappresentato circa il 7% del volume di traffico dati di alcuni dei maggiori network statunitensi. Ma, cosa più importante, a conti fatti alla fine gli americani che normalmente passano la domenica su Netflix non si sono fatti ‘corrompere’ dal Super Bowl e – dopo la prima metà della partita – hanno deciso di rinnovargli la propria fedeltà, così come dimostra il grafico sottostante pubblicato dall’Huffington Post
Piccola nota: l’esibizione di Bruno Mars, secondo i dati analizzati sempre da Procera, è stato il momento più seguito in streaming di tutta la serata.
Fonti: Huffington Post – Variety
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.