Sale l’attesa per l’arrivo in Italia di Netflix, e intanto negli Stati Uniti e nel resto dei mercati in cui il servizio è già attivo è in preparazione un grande restyling delle app TV: il primo da oltre due anni.

È infatti dal 2013 che l’interfaccia delle applicazioni con cui viene utilizzato il servizio sui dispositivi TV non viene cambiato: si tratta di un aggiornamento meno invasivo del drastico restyling del sito della compagnia, avvenuto qualche settimana fa, ma comunque il primo da oltre due anni. Secondo Netflix l’obiettivo è quello di rendere l’esperienza sui televisori “molto più immersiva”: la nuova funzione, infatti, permetterà di far partire (o ripartire) il film o il programma automaticamente al primo clip. Esso partirà sullo sfondo, mentre in sovraimpressione si vedranno le informazioni utili a confermare la propria scelta (titolo, descrizione, numero dell’episodio, progresso nella visione ecc).

Questo affiancherà l’app di Netflix alle interfacce più tradizionali dei canali tv e alla natura del surfing tra canali; la compagnia spiega che il video playback nella selezione dei contenuti renderà più semplice trovare qualcosa da vedere (e risparmierà qualche click).

 

 

Fonte: TechCrunch

 

I film e le serie imperdibili