Netflix ha annunciato di aver ordinato la produzione di una nuova serie originale francese, dopo aver già prodotto Marseille.
Il progetto, ancora senza un titolo ufficiale, sarà ambientato a Parigi e viene descritto come una commedia romantica composta da episodi della durata di trenta minuti.

L’idea alla base dello show è dello sceneggiatore britannico Chris Lang, mentre la regia è stata affidata a Noemie Saglio (Connasse, princesse des coeurs).
Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2018 e i protagonisti saranno degli amici che cercano di aiutare la single Elsa a riguadagnare la fiducia nelle relazioni e a trovare l’amore. La situazione prende una svolta inaspettata quando fanno conoscere a Elsa un ragazzo che sembra perfetto, scoprendo solo in un secondo momento che lavora come escort.

Saglio ha dichiarato:

“Sono davvero felice di presentare la mia visione del senso dell’umorismo francese su una piattaforma così innovativa. Netflix concede la libertà creativa agli sceneggiatori e ai registi che possono così esprimere se stessi dall’inizio alla fine, in questo show in particolare, avendo la libertà di mostrare le persone trentenni in modo realistico, dolce e divertente. Faccio parte anche io di questa fascia di età ed è un’occasione utile per parlare di tutti i modi in cui si può essere una donna nella società contemporanea”.

La regista ha aggiunto:

“Nella serie queste giovani donne dovranno inoltre porsi molte domande sulla propria vita professionale, sul modo in cui considerano la propria carriera e su quanto sono disposte a sacrificare, se vogliono un lavoro con lo scopo di pagare le bollette o piuttosto avere una professione particolarmente importante nelle loro vite”.

Lo show debutterà sulla piattaforma di streaming nel 2018.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili