Giusto ieri abbiamo appreso dell’interessamento di Netflix per il progetto de La Torre Nera e oggi, tramite un’intervista di Stuff.tv, possiamo leggere nuove dichiarazioni di Ted Sarandos: il responsabile dei contenuti è tornato a parlare delle vecchie serie che il colosso americano potrebbe riportare in vita, chiudendo le porte ad alcune di esse.

Da quando Netflix ha fatto capire che ai progetti originali vorrebbe affiancare serie televisive cancellate, come sta facendo per Arrested Development, l’azienda è stata letteralmente invasa da mail e lettere dei fan. Sarandos ha spiegato che da ora in poi il provider di servizi in streaming si muoverà con cautela, lasciando intuire che difficilmente vedremo nuovi episodi di Jericho e Firefly.

ted-sarandos

Da fan, riporteresti in vita Twin Peaks?
Assolutamente!

Jericho?
Era in bilico. Non penso che ci sia una giornata in cui non mi arrivi una mail o una lettera scritta a mano.

Buffy – L’ammazza vampiri?
Questa è una serie che spunta sulla lista di tutti. Lei è un personaggio grandioso. Fosse una nostra proprietà, farei dei film ogni tanto. Non ci sono abbastanza personaggi femminili così tosti come lei.

Firefly?
Lasciami fare una dichiarazione su questi show da risuscitare. In quasi tutti i casi il cult che circonda queste serie si fa più intenso e sottile col passare del tempo. Arrested Development è stato un rarità, nel senso che il pubblico dello show è cresciuto rispetto a quello della messa in onda originale. La gente lo ha scoperto anni dopo la cancellazione. I fan di Firefly sono gli stessi di quando la serie andava in onda e sono in numero inferiore, anche se più appassionati ogni anno. Con Arrested Development, invece, ci troviamo a servire il doppio del pubblico originale. Qualsiasi altra serie da riportare in vita avrebbe una frazione del pubblico originale.

Fonte: Stuff.tv