Netflix ha svelato alcuni dettagli sulla miniserie basata sull’incidente di Tham Luang, avvenuto nel 2018. Il colosso dello streaming ha difatti annunciato che Dana Ledoux Miller e Michael Russell Gunn saranno i due showrunner della miniserie, dopo aver lavorato su Designated Survivor.

Netflix ha anche annunciato il cast, composto sia da attori thailandesi famosi sia da ragazzi alla prima esperienza. L’allenatore Ek sarà interpretato da “Beam” Papangkorn Lerkchaleampote (The Stranded) mentre i dodici ragazzini saranno tutti novellini: Pratya Patong, Thanaphong Kanthawong, Songpol Kanthawong, Thanawut Chetuku, Thapanot Huttaprasu, Chakkaphat Sisat, Thanapat Phungpumkaew, Teerapat Somkaew, Rattapoom Nakeesathid, Watcharaphol Poungsawan, Apisit Saengchan e Aphisit Yookham.

Per chi non sapesse gli eventi di cronaca vera avvenuti in Thailandia ecco un breve riassunto: il 23 giugno 2018, dodici ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni e un uomo di 25 anni sono rimasti bloccati all’interno di Tham Luang Nang Non, una grotta nella provincia di Chiang Rai. Le forti piogge monsoniche hanno parzialmente allagato la grotta durante la loro visita e sono rimasti intrappolati fino al 10 luglio, quando l’ultimo superstite è stato tratto in salvo. Il gruppo era la squadra di calcio dei Wild Boars.

Vi ricordiamo infine che la serie andrà in onda il prossimo anno, al momento è ancora senza titolo, e sarà diretta da “Baz” Nattawut Poonpiriya.

Siete curiosi per questa miniserie Netflix basata sull’incidente di Tham Luang? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili