Damon Wayans Jr. resterà nel cast di New Girl, come guest star, fino alla fine della terza stagione. L’attore nello show ha il ruolo di Coach, personaggio riapparso nella puntata andata in onda due giorni fa negli Stati Uniti, che ha visto aumentare gli ascolti dell’11% rispetto all’ultimo episodio trasmesso dalla Fox.

Damon ha parlato con TVGuide del suo ritorno:

“E’ una specie di seconda casa per me. Ed è ancora meglio rispetto al pilot perché conosco questi ragazzi da più tempo e conosco meglio il mio personaggio”.

Nell’episodio in cui Coach ritorna e va con Winston (Lamorne Morris), Nick (Jake Johnson) e Schmidt (Max Greenfield) nel club per soli uomini Fantasy Island, si scopre che il giovane si era trasferito in un appartamento per vivere insieme alla sua fidanzata. Dopo la fine dolorosa della loro relazione, Coach ritorna dai suoi vecchi coinquilini, nella stanza di Schmidt:

“Il suo cuore è spezzato. Le persone possono pensare che sia un po’ diverso, ma è solo perché soffre. La situazione lo porterà con i piedi per terra”.

Liz Meriwether ha confermato che hanno voluto fin da subito riavere Damon nel cast dopo la fine di Happy Endings.
Brett Baer, produttore esecutivo di New Girl, ha spiegato che il ritorno di Coach ha permesso a Nick e Schmidt di rivivere l’atmosfera di quando Jess (Zooey Deschanel) non era ancora entrata nella loro vita.
Nick, inoltre, si ritroverà in mezzo tra Coach e Jess e cercherà di comportarsi da single cool.
Mentre i ragazzi sono andati nello strip club, Jess ha potuto flirtare con la guest star Taye Diggs.

Lamorne Morris, infine, ha spiegato perché non si è sentito minacciato dal ritorno di Damon:

“Solo perché un ragazzo nero arriva, non vuol dire che l’altro debba andarsene. E’ un membro della famiglia Wayans, quindi avete idea dei fan che porta? L’intera comunità afroamericana inizierà a guardare lo show. Gli ascolti saliranno alle stelle!”.

Fonte: EW, The Hollywood Reporter, TVGuide