Il pubblico ha sentito la mancanza del volto di Nina Dobrev sul piccolo schermo, ma ora potrà tornare ad apprezzare l’attrice nella nuova comedy Fam, targata CBS. Al centro della serie troviamo Clem, la cui vita viene sconvolta dall’arrivo della sorella minore che va a vivere con lei e il suo fidanzato. La sit-com segna il ritorno in TV di Dobrev dal 2015, quando lasciò The Vampire Diaries alla fine della sesta stagione.

L’attrice ha recentemente rivelato in un’intervista per TV Guide che la TV non rientrava nei suoi piani quando è stata coinvolta in Fam: “Non stavo cercando di fare TV. Non era sul mio radar, in tutta onestà. Ma quando si è presentata l’occasione, ho letto la sceneggiatura, ho amato la storia, ho amato il personaggio, non avevo mai fatto una sit-com prima d’allora, ero un grande fan di Friends.”

“Mi piaceva guardarla negli anni ’90 mentre crescevo, ma non l’avevo mai osservata con occhio critico e non avevo mai pensato a come fosse stata realizzata”, ha spiegato l’attrice. “Non mi rendevo conto che era di fronte a un pubblico dal vivo, e quando l’ho capito mi ha spaventata, il che ovviamente mi ha spinto a dire di sì, perché amo fare cose che mi mettono a disagio per imparare, crescere e mettermi alla prova. Quindi, sembrava che fosse una tempesta perfetta.”

Dobrev ha spiegato come Fam abbia rappresentato qualcosa di completamente nuovo per lei: “È diverso da tutto ciò che ho fatto fino a questo punto. Giriamo di fronte a un pubblico dal vivo. Ci sono 300 persone quando facciamo le riprese. Fai le prove ogni settimana per alcuni giorni, e poi è come se mettessi in scena un piccolo spettacolo. Ricevi una nuova sceneggiatura ogni settimana e questo ti tiene in allenamento. È elettrizzante e c’è molta pressione. Il pubblico può ridere o meno, quindi sai immediatamente se una battuta funziona o se no. Gli sceneggiatori sono presenti sul set… e se una battuta non funziona, o se pensano a qualcosa che potrebbe essere più divertente, la sostituiscono. Quindi la sceneggiatura cambia continuamente fino al momento delle riprese.”

Sulla svolta comica della sua carriera, Dobrev ha poi dichiarato: “Penso che commedia e dramma vadano di pari passo, sebbene siano molto diversi. Mi piace fare entrambe le cose. Mi piace l’equilibrio in qualsiasi cosa. Voglio dire, riuscire nella vita significa trovare quell’equilibrio, in ogni campo. Ma in questo in particolare: ogni volta che faccio una commedia, dopo voglio fare un dramma per reazione, e viceversa. Ma se dovessi scegliere, sento come se stessi gravitando verso le commedie, perché a chi non piace ridere? Ho fatto sei anni in una serie per la maggior parte molto drammatica. Non interamente, ma era più seria di quanto non fosse comica, ed è stato un bel cambiamento ridere tutto il giorno, tutti i giorni, e continuare a lavorare per approfondire queste risate.”

Fam ha debuttato il 10 gennaio su CBS. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Guide