Kathy Bates e Angela Bassett potrebbero tornare nella quarta stagione di American Horror Story. Ryan Murphy ha infatti rivelato:

“Le ho avvicinate per proporglielo e vogliono esserci. E’ veramente entusiasmante quando puoi lavorare con A) attrici che da sempre sono un tuo idolo e poi B) Loro due amano questa stagione, quello che devono fare. Kathy Bates ha inviato agli sceneggiatori un cesto pieno di peluche che rappresentano tutti gli organi smembrati. Non c’è niente di meglio che un premio Oscar che ti invia una borsa di pancreas imbottiti per dire ‘Grazie e ottimo lavoro’”.

Murphy ha inoltre approfondito e spiegato quanto accaduto nella seconda parte dell’episodio dedicato a Halloween, terminato in modo sanguinoso quando Zoe (Taissa Farmiga) ha respinto un gruppo di zombie con l’aiuto di una motosega, e la povera Myrtle (Frances Conroy) è stata incastrata da Fiona (Jessica Lange) e bruciata al rogo.

Ecco gli aspetti più importanti della lunga intervista di EW con Ryan Murphy:

  • Madame LaLaurie ha dato in sposa le sue figlie a uomini benestanti per aumentare il prestigio sociale e il benessere della sua famiglia, come si faceva al tempo. La donna è tuttavia psicopatica e il tradimento toccherà un nervo scoperto. Ryan ama la decisione presa da Madame LaLaurie.
  • Kathy Bates è un’attrice talmente straordinaria che regala dei momenti non previsti dagli sceneggiatori. Murphy ha cercato di far capire al personaggio il male che anima le sue azioni e questo non sarebbe potuto accadere nel passato perché il mondo era diverso. In futuro ci saranno delle storie tra lei e il personaggio interpretato da Gabourey Sidibe che spiegheranno questo elemento. Ryan sottolinea:

    “Si è redenta al 100% No, mai. E’ uno dei mostri peggiori al mondo. Ma cerchiamo di mostrarle gli errori dei suoi modi? Sì”.

  • La canzone che si sente durante il rogo è Right Place, Wrong Time di Dr. John, un artista di New Orleans.
  • Myrtle si vedrà ancora e vorrà vendicarsi di Fiona, oltre a salvare la congrega. Dopo quanto accaduto sarà disposta ad andare contro le regole e sarà una versione più pericolosa del suo personaggio. Fiona si formerà dei nemici a ogni svolta.
  • Lou Eyrich, ha sottolinato Murphy, ha compiuto un ottimo lavoro con i costumi: lussuosi e ricchi di stile. Gli abiti sono fantastici e aiutano la narrazione. Il creatore di American Horror Story ha poi spiegato che molti stilisti si sono ispirati al mondo delle streghe per le loro collezioni e quindi non hanno avuto alcuna difficoltà nel trovare i vestiti.
  • La nuova location per le riprese è un luogo isolato fuori New Orleans, perfetto per bruciare delle streghe.
  • Nel prossimo episodio si scoprirà se, ed eventualmente con chi, verrà sostituita Myrtle nel Consiglio.
  • Cordelia (Sarah Paulson) ha acquisito una specie di sesto senso che le permette di vedere i segreti degli altri e la verità. Un potere che potrebbe renderla la più importante di tutte le altre streghe.
  • Nelle puntate stanno iniziando a restringere il cerchio sulla possibile identità della Suprema.
  • Nel prossimo episodio si mostrerà che conseguenze hanno avuto i tragici eventi su Cordelia.
  • L’attacco di Zoe armata di motosega era in parte un omaggio ai film di Sam Raimi, ma è solo una delle tante citazioni cinematografiche inserite nello show.
  • Taissa ha confidato che per realizzare quella scena ci è voluto molto impegno e un’intera notte di riprese. Ryan Murphy ha lodato il lavoro di tutti per quanto riguarda questo aspetto perché per ogni scena ci sono effetti elaborati da realizzare con il make up, e persone che vengono tagliate a metà o bruciate.
  • Madison (Emma Roberts) è nelle mani di Spalding, come fosse una bambola, e lui dovrà affrontare la giustizia per le azioni compiute. Nella prossima puntata verrà approfondita la situazione di Madison.
  • La salute di Fiona peggiorerà perché quando la nuova Suprema inizia e manifestare i suoi poteri estrae tutta la forza vitale dalla precedente. La strega dovrà quindi trovare un altro modo per guarire o per uccidere la sua erede.
  • La prossima puntata si intitolerà The Axeman Cometh e introdurrà il serial killer interpretato da Danny Huston. Murphy voleva che Jessica Lange potesse interpretare una grande storia d’amore e un legame passionale. Fiona era perfetta per questi sentimenti e Ryan ha sempre provato interesse per il mistero del serial killer di New Orleans. Marie Laveaux, Madame LaLaurie e The Axeman hanno tutti in comune che hanno avuto un regno animato da puro terrore e sono poi scomparsi, senza poter verificare se fossero realmente morti. Si vedrà quindi cosa è accaduto al personaggio interpretato da Danny e l’inizio del suo rapporto con la strega.
    Il creatore della serie ha sempre voluto Danny Huston per la parte, e lui e Jessica Lange possiedono un grande feeling, dando vita a una coppia simile a quella di Macbeth, dedita solo a bere e ad avere rapporti sessuali.
  • Nell’episodio verranno mostrati anche i primi indizi sull’identità di Hank.
  • Ryan Murphy non ha ancora deciso che direzione prenderà la quarta stagione di American Horror Story, anche se ha già in mente un’idea che sta sviluppando e inizierà a rilasciare qualche indizio negli ultimi tre episodi di questo ciclo.

Fonte: EW