L’emittente televisiva TNT ha annunciato i suoi progetti per la prossima stagione, tra cui una serie che rappresenterà il sequel della storia narrata a Stephen King in L’incendiaria, romanzo poi diventato un film intitolato Fenomeni paranormali incontrollabili.

Il progetto sarà scritto e prodotto da Robbie Thompson, già autore di Supernatural e si intitolerà The Shop.
La protagonista sarà Charlie McGee, dalle abilità pirotecniche, e si svolgerà 20 anni dopo l’apparente distruzione della misteriosa organizzazione che l’ha sfruttata in passato. Ora Charlie è stata trovata da uno dei precedenti membri di The Shop, Henry Talbot, che presenta Charlie ad altre persone con abilità sovrannaturali. Dopo aver appreso che The Shop è attiva e ha le peggiori intenzioni, il gruppo unisce le proprie forze per distruggere l’organizzazione per sempre.

Le altre sei serie che TNT sta sviluppando sono:

Anonymous: una serie drammatica con protagonista un ex militare delle Operazioni speciali altamente qualificato che scopre un intrigo globale che lo obbliga a uscire allo scoperto.

Breed: uno show di genere drammatico-sovrannaturale che mostra quanto accade quando una razza di creature volanti inizia a commettere omicidi brutali nella regione del Nord-Ovest Pacifico e ha come protagonisti il riluttante investigatore dell’FBI e la sua partner, un’assassina, che sono sulle loro tracce.

Ed McBain’s 87th Precinct: il progetto è prodotto da Donnie Wahlberg ed è ispirato dalla serie di romanzi scritti da Ed McBain. I protagonisti sono il Detective Steve Carella e i suoi colleghi del 87esimo distretto, impegnati a trovare un equilibrio tra casi difficili e le loro battaglie personali.

Fix-It Men: scritto e diretto da Joe Carnahan ha come protagonista un team rimandato indietro nel tempo, dal 2027 al 2014, per provare a prevenire una guerra futura, che rimane intrappolato a Manhattan.

Kali: basata su una serie francese, avrà come protagonista una donna che si sveglia su un treno senza avere alcun ricordo e scopre che le è stato impiantato un chip nel cervello per farla diventare una potente arma umana. Kali deve allora iniziare un viaggio all’insegna della redenzione, in cui si trova bloccata a metà tra due schieramenti in guerra per controllarla.

President X: un thriller creato da Nick Wootton e Greg Berlanti con protagonista un presidente che si sveglia dopo un coma durato 13 anni. Dopo essersi reso conto che il tentato omicidio non era stato pianificato da terroristi stranieri, ma piuttosto da un’organizzazione locale, il precedente presidente usa la sua astuzia per investigare.

La TBS ha inoltre annunciato lo sviluppo di altre tre serie, tra cui una versione televisiva di Jake & Amir, di College Humor. Il produttore esecutivo sarà Ed Helms e la comedy avrà come protagonisti Jake e Amir che si muovono tra i cubicoli del loro posto di lavoro mentre mantengono i loro imbrogli.

Helms sarà il produttore esecutivo anche di Good Bread: il protagonista sarà un duro ma amabile promotore immobiliare che viene obbligato a lavorare insieme a una giovane donna idealista. La comedy sarà ambientata al Good Bread Café, che si trova nell’epicentro di un quartiere urbano sull’orlo della gentrificazione.

Jackass of All Trades: la serie sarà prodotta da John Krasinski e sarà una comedy con protagonista un adulto emotivamente stentato che cerca di sostenere la sua famiglia con l’aiuto del suo geniale, o forse mentalmente instabile, cognato che vive dietro la sua casa.

Fonte: TVGuide