Come promesso, la Marvel ha presentato al New York Comic-Con le primissime immagini di Daredevil, la miniserie sviluppata da Netflix in arrivo nel 2015 prodotta da Marvel TV in associazione con ABC Studios.

Le foto sono ispirate direttamente dalle illustrazioni di John Romita Jr. presenti nella miniserie di Frank Miller “Daredevil: L’Uomo senza Paura”, in cui l’eroe indossa il primo costume – appare evidente quindi che nella serie tv vedremo l’evolversi del personaggio.

Durante il panel del NYCC sono stati confermati i membri del cast: Bob Gunton sarà Leland Owlsely (Gufo), Vondie Curtis Hall sarà il reporter Ben Urich, Toby Leonard Moore sarà Wesley (braccio destro di Wilson’s Fisk) e Ayelet Zurer sarà Vanessa, la donna che, nei fumetti, diviene poi Vanessa Fisk. Inoltre Rosario Dawson sarà nientemeno che Claire Temple, ovvero Night Nurse (nei fumetti si chiamava Linda Carter).

Qui sotto potete vedere le foto e il poster esclusivo creato da Joe Quesada, capo della divisione creativa della Marvel.

 

daredevil locandina

daredevil

daredevil

 

Daredevil ha come protagonista il personaggio di Matt Murdock, rimasto cieco quando era un ragazzino, ma dotato di straordinarie capacità sensoriali, che si ritrova a lavorare come avvocato di giorno e di notte trasformarsi nel supereroe Daredevil nell’area di Hell’s Kitchen, a New York.

Charlie Cox sarà Matt Murdock, Deborah Ann Woll sarà Karen Page, Elden Henson sarà Foggy Nelson e Vincent D’Onofrio sarà Wilson Fisk. La serie è prodotta da Steven S. DeKnight (Spartacus), e Drew Goddard (Lost), che ne ha scritto i primi due episodi insieme a Jeph Loeb (Agents of S.H.I.E.L.D.).