Una delle serie presentate al New York Comic Con è Ash Vs. Evil Dead, atteso ritorno televisivo de La Casa che debutterà su Starz ad Halloween. Presenti al panel nientemeno che Sam Raimi (produttore della serie e regista del primo episodio, che è stato mostrato al pubblico) e il protagonista Bruce Campbell, assieme a Lucy Lawless, Ray Santiago, Dana DeLorenzo, Jill Marie Jones.

Questi alcuni dei dettagli emersi dal Q&A moderato da Kevin Smith:

  • Alla domanda se, nella serie, Ash tornerà nella celebre Casa dei film, Campbell si è limitato a rispondere “Non possiamo rispondere nulla”. Kevin Smith ha rilanciato: “È un sì, quindi?” Questa la risposta: “Probabilmente sì.”
  • Il motivo per cui nel pilot sono presenti scene dei primi due film della saga ma non dell’Armata delle Tenebre è che ci sono stati dei problemi con i diritt d’autore: Raimi ha spiegato che non sono riusciti ad avere il via libera per utilizzare scene del film, almeno per ora. I tre film originali sono stati infatti distribuiti da tre studio diversi.
  • Lo showrunner Craig DiGregorio ha svelato che è possibile che si facciano riferimenti, prima o poi, alla sequenza nel futuro presente nell’edizione speciale dell’Armata delle Tenebre. “Non lo escludiamo, magari non direttamente ma non lo escludiamo”.
  • Nella serie, Ash lavora nel Value Stop, non nel S-Mart presente nell’Armata delle Tenebre. Questo sempre per problemi di copyright, ma secondo Campbell c’è una spiegazione: S-Mart infatti è “una multinazionale comprata prima degli eventi della serie tv”.
  • Nella serie Lucy Lawless è una donna sulle tracce di Ash: vuole vendetta per gli eventi dei film, e ha un legame “di tipo famigliare” con ciò che è avvenuto, essendo la figlia dello studioso del Necronomicon Raymond Knowby. Durante il panel i due si sono minacciati in maniera scherzosa.
  • Secondo Raimi, il look retro della serie riflette il fatto che Ash “non è cresciuto, come personaggio, negli ultimi 30 anni”.

 

 

La serie farà il suo debutto il 31 ottobre 2015 e andrà in onda su Starz.

Ash vs Evil Dead è la tanto attesa serie che fa da sequel al franchise lanciato nel 1981 da Sam Raimi con “La Casa”. La prima stagione sarà composta da dieci episodi con la durata di circa mezz’ora. Prodotta da Sam Raimi, Bruce Campbell e Craig DiGregorio. Sam Raimi dirigerà il primo episodio della serie scritto con Ivan Raimi e Tom Spezialy. Nel cast oltre a Bruce Campbell nel ruolo di Ash Williams ci saranno Lucy Lawless, Ray Santiago e Pablo Simon Bolivar.