Nel secondo episodio di Obi-Wan Kenobi fa il suo debutto Haja Estree, personaggio interpretato da Kumail Nanjiani, nuovo volto dell’universo di Star Wars. Non proseguite nella lettura nel caso non abbiate ancora visto gli episodi, o potreste rischiare degli spoiler.

Haja Estree è un truffatore che vive sul pianeta Daiyu. Si tratta di una canaglia dal cuore tenero, che si finge un maestro Jedi grazie a un complice e a dei trucchi con dei magneti e degli impianti motorizzati. Fingendosi forte nell’utilizzo della Forza, permette a delle famiglie bisognose di abbandonare il pianeta in cambio di denaro. Durante la ricerca della piccola Leia, Obi-Wan si imbatte in Haja, smascherandolo subito.

kenobi haja

Più avanti nell’episodio, Haja si redimerà aiutando il Jedi e la bambina a fuggire, mettendosi sulla strada di Reva e fingendosi ancora una volta un maestro della Forza. L’inquisitrice gli scucirà la verità leggendogli la mente, e lasciandolo inerme mentre prosegue l’inseguimento di Kenobi.

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono disponibili su Disney+.

Vorreste rivedere il personaggio di Haja in Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili