Ewan McGregor ha ripreso il ruolo di Obi-Wan Kenobi nell’attesa serie in arrivo il 27 maggio, ma il suo legame con la saga risale a quando era ancora un bambino e ha visto suo zio recitare nella trilogia originale.

Denis Lawson appare infatti in tutti i tre film diretti da George Lucas nel ruolo del pilota della Ribellione Wedge, che partecipa anche all’assalto alla Morte Nera e alla battaglia di Hoth. Il personaggio sopravvive fino alla fine della storia originale.

McGregor, durante un’apparizione al talk show condotto da Jimmy Kimmel, ha ricordato l’esperienza di vedere lo zio sul grande schermo insieme al fratello.
L’interprete del cavaliere jedi ha spiegato:

Mi ricordo che stavo aspettando fuori dalla scuola. Avevo cinque o sei anni ed ero lì con mio fratello. Mio padre e mia madre ci sono venuti a prendere e ci hanno portato nella “grande città” per vedere un film in cui appariva mio zio Dennis. E quindi siamo andati ed eravamo così entusiasti perché lo zio era in un film. Era eccitante! E poi ci siamo seduti ed era Guerre Stellari! Ci ha entusiasmati!

Ewan, dopo aver iniziato a recitare, spesso ha chiamato lo zio per chiedergli consigli sul suo lavoro.

Che ne pensate dei ricordi di Ewan McGregor, star della serie Obi-Wan Kenobi, legati alla presenza dello zio nei film di Star Wars? Lasciate un commento!

Potete trovare le notizie e le curiosità riguardanti la serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: YouTube

I film e le serie imperdibili