Obi-Wan Kenobi è disponibile da questa mattina su Disney+, e oltre Ewan McGregor nei panni dell’iconico Jedi, vede anche i ritorni in scena di altri personaggi della saga.

Il primo dei vecchi personaggi ad apparire è ovviamente Obi-Wan Kenobi, che ha ormai cambiato il nome in Ben e lavora in una delle fabbriche di Tatooine.

kenobi ritorni

Su Alderaan intanto, dove facciamo la conoscenza di una piccola Leia, al cui fianco c’è il drone LOLA che ha debuttato nello spot Volkswagen

kenobi ritorni

Di nuovo su Tatooine, Kenobi sta osservando il piccolo Luke, in un frame successivo appare anche zia Beru al fianco di Zio Owen.

kenobi

Zio Owen raggiunge poi  Kenobi alla stalla di Eopie, lo snoot del deserto. L’uomo intima il Jedi a lasciarli in pace.

kenobi

Di nuovo su Alderaan, vediamo la piccola Leia al fianco dei genitori adottivi, con Jimmy Smits che torna a prestare il volto a Bail Organa.

kenobi

Nel party successivo vediamo C3PO, a cui ricordiamo è stata cancellata la memoria, e grazie ai titoli di coda sappiamo che è interpretato da Anthony Daniels.

kenobi ritorni

Per salvare la giovane Leia, Kenobi recupera le spade laser dal deserto di Tatooine.

kenobi-ritorni-1

Quando Obi-Wan inizia a cercare Leia, incontra un clone della 501esima divisione in disgrazia. Non crediamo si tratti di Rex (lo avrebbe riconosciuto) ma è probabilmente un pretesto per fare un cameo di Temuera  Morrison. Il clone in questione potrebbe non avere più il chip di controllo.

kenobi ritorni

Un salto alla fine del secondo episodio, dove in una vasca rigenerativa, Anakin Skywalker, ormai Darth Vader, riapre gli occhi percependo Obi-Wan.

kenobi vader

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono disponibili su Disney+.

Quale di questi ritorni in Obi-Wan Kenobi vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

 

I film e le serie imperdibili